27 Aprile 2023

Lutto al Suor Orsola Benincasa: morta studentessa

suor orsola morta ragazza

SUOR ORSOLA BENINCASA: MORTA RAGAZZA DI 23 ANNI. Avrà 23 anni per sempre, Federica Rivoli. La ragazza era iscritta alla laurea magistrale in Psicologia e rappresentante degli studenti.

A darne notizia é stata l’università Suor Orsola Benincasa in una nota condivisa anche su facebook:

“Su indicazione del Rettore Lucio d’Alessandro, la nostra Università, il 27 aprile 2023 alle ore 10:15, in coincidenza dell’avvio del Senato Accademico, sospenderà ogni attività didattica e di ricerca per un minuto in tutte le sedi dell’Ateneo e sarà osservato un minuto di silenzio: è venuta a mancare una nostra collega, Federica Rivoli, rappresentante della commissione Paritetica in Psicologia: risorse umane, ergonomia cognitiva e neuro scienze cognitive. È nostro desiderio rivolgere un pensiero a Federica e ricordarla. La notizia, appena ricevuta, ha lasciato noi tutti sgomenti”.

Non sono ancora chiarite le cause del decesso.

SUOR ORSOLA BENINCASA: MORTA RAGAZZA DI 23 ANNI. IL RICORDO DEI COLLEGHI

Sui social in molti hanno espresso il proprio dolore. Tra questi leggiamo

“Federica, tu sei stata la prima che ho incontrato e con te ho condiviso più di quello che vivono due compagne di studio, tu sai tutti i lati di me. Sei e sarai sempre una parte di me, così simili e vere, solo noi sappiamo quanto mi hai arricchito in questo tempo e percorso. A tutte le giornate che abbiamo speso a studiare, a tutti i programmi di studio che sono falliti, alle cose che sono andate bene, alle cose che sono andate male, a tutto quello che abbiamo fatto insieme e che speravo di farlo ancora. Perché avere una compagna di studio e di vita e questo: le ansie sono divise ma le gioie sono moltiplicate. VINCI TU VINCO ANCHE IO. E IO VINCERÒ PER NOI”, Giovanna.

“Non ci sono messaggi nel quale uno potrebbe definire Fede per la bella persona che era è sarà sempre nei nostri cuori, cara collega e amica mia sei stata come una sorella in qualsiasi momento e questo è difficile trovarlo da parte di tante persone, ti ringraziamo di essere entrata nelle nostre vite e credimi rimarrai sempre ricordo vivo e forte. Ma adesso dacci tu forza e restaci vicino Ti voglio Bene Fè ci vediamo alla prossima riunione”, Fulvio.

Leggi anche: Detenuto di Giugliano morto d’infarto in carcere. Indagati due medici