15 Luglio 2024

Lutto al Santobono, addio all’oncologo Massimo Abate

Santobono, muore il dottor Massimo Abate: «Hai lasciato un progetto ed una visione che sarà nostro compito portare avanti nel tuo ricordo»

dai social

lutto santobono massimo abate

Lutto all’ospedale Santobono di Napoli: è morto prematuramente l’oncologo Massimo Abate, già direttore del reparto di Oncologia Pediatrica del nosocomio napoletano. Il dottor Abate era un professionista affermato e appellato di frequente “l’angelo dei bambini”.

Lutto nel mondo della medicina a Napoli: muore il dottor Massimo Abate

A diffondere la notizia della scomparsa del dottor Abate, in lungo e commosso post, è stato lo stesso nosocomio pediatrico di Napoli: «Ci stringiamo al dolore della moglie Ivana, dei figli Federico e Alessia e di tutta la famiglia per la prematura perdita del caro Massimo Abate, già direttore della Uoc di Oncologia Pediatrica, professionista di grande competenza e umanità» si legge nel post.

«Per salutarti, Massimo, abbiamo scelto una foto che ti ritrae felice, lo scorso anno, tra i tuoi bambini. Quelli che hai curato, protetto, accolto e seguito proprio come se fossi un padre. Siamo stati inondati da messaggi di dolore, stima e affetto da parte delle mamme dei tuoi pazienti che hanno trovato in te un riferimento professionale ma soprattutto umano. E se è vero che questa vita ha senso per quello che costruiamo e che lasciamo in eredità, allora la tua vita, Massimo, ha lasciato un segno indelebile nei cuori delle tante persone che ti hanno conosciuto, amato e apprezzato».

In conclusione nel messaggio di cordoglio del Santobono si legge: «Lasci ai tuoi figli il testamento più bello che possa esistere: l’amore e la vita che hai seminato e che, grazie a te, continuerà a fiorire nel tempo. Hai lasciato un progetto ed una visione che sarà nostro compito portare avanti nel tuo ricordo ma soprattutto nel segno da te solcato».

LEGGI ANCHE:  Monte Sant’Angelo, rapina a mano armata in pieno giorno

Ti potrebbe anche interessare: Volla, sequestrata officina meccatronica abusiva