15 Novembre 2025

Lutto ad Afragola: addio a Davide Rossi, morto a soli 14 Anni

Lutto ad Afragola per la morte di Davide Rossi, 14 anni. L'ex alunno dell'Istituto Marconi–Rocco è ricordato con affetto da docenti e compagni.

Lutto ad Afragola

Lutto ad Afragola – Un profondo e inspiegabile dolore ha colpito la comunità di Afragola a seguito della prematura scomparsa di Davide Rossi, venuto a mancare all’età di soli 14 anni. La notizia ha destato grande commozione in città e in particolare presso l’Istituto Comprensivo Marconi–Rocco, la scuola media che il ragazzo ha frequentato.

Davide era noto anche per aver condiviso il percorso scolastico con Martina Carbonaro, un altro nome legato purtroppo a tragici eventi recenti.

Lutto ad Afragola, il messaggio della Comunità Scolastica

L’Istituto Marconi–Rocco ha voluto dedicare un toccante omaggio al suo ex alunno attraverso un post pubblicato sui canali social ufficiali, esprimendo il cordoglio di tutta la comunità educante.

«Ricorderemo per sempre Davide come un bambino dolce, delicato, sensibile e intelligente, capace di portare luce e gentilezza in ogni ambiente che attraversava,» si legge nel messaggio. «La comunità scolastica tutta abbraccia con sincera commozione la sua famiglia, custodendo nel cuore il suo ricordo prezioso. Che la sua luce continui a vivere nei pensieri di chi lo ha conosciuto.»

Davide ha frequentato la sede “Rocco” fino a due anni fa e i suoi insegnanti lo ricordano con affetto come un “bambino bellissimo, dagli occhi grandi” che amava sfoggiare un ciuffo colorato. Tra i ricordi più vivi spicca quello di un professore: «Un bambino dolce ed educato, lo ricordo spensierato a Parigi, per il progetto Erasmus.»

Il Dolore di chi lo conosceva

Il ricordo di Davide Rossi Afragola rimane indelebile in chi ha condiviso con lui anni di scuola. Commenti di ex compagni e docenti si susseguono sui social: «Sei nel cuore di tutti noi e ci resterai per sempre», testimoniando il segno profondo lasciato dal giovane nella vita di chi lo ha incontrato.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Controlli nel Campano: tre arresti tra Afragola e Mugnano

Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.