Lutto a Polla, operaio muore nei boschi: aveva 51 anni
Stava lavorando in una zona boschiva della Basilicata. Ancora da chiarire le cause della morte
Pixabay
POLLA OPERAIO MUORE NEI BOSCHI – Un grave lutto ha colpito la comunità di Polla, in provincia di Salerno, a seguito della tragica scomparsa di Gerardo Adesso. Era operaio boschivo di 51 anni ed è deceduto mentre era impegnato nel suo lavoro. L’episodio è avvenuto nei boschi del comune di Satriano di Lucania, in Basilicata, una zona non lontana dal confine campano.
Operaio muore nei boschi: indagini in corso
Gerardo Adesso, molto conosciuto a Polla, era impegnato nel taglio della legna quando si è verificata la tragedia. Le circostanze esatte del decesso rimangono, al momento, ancora da chiarire. Non è ancora certo se la morte sia sopraggiunta a causa di un infortunio sul lavoro, oppure per un malore improvviso.
Per fare piena luce sull’accaduto e stabilire l’esatta causa della morte, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il sequestro della salma del 51enne e l’esecuzione dell’autopsia. L’esame autoptico è atteso nei prossimi giorni e fornirà i dettagli cruciali per le indagini in corso. Queste sono condotte dai Carabinieri e dai tecnici dell’Ispettorato del Lavoro.
Lutto a Polla e a Satriano di Lucania
Gerardo Adesso risiedeva a Polla, nel Vallo di Diano, ed era noto anche con il soprannome di “Fengus”. La notizia della sua prematura scomparsa, avvenuta lontano da casa ma mentre svolgeva la sua attività quotidiana, ha suscitato profonda commozione non solo nel Salernitano ma anche a Satriano di Lucania, il luogo della tragedia.
La comunità si stringe attorno alla famiglia per questa ennesima “morte bianca”, un triste promemoria della necessità di rafforzare le misure di sicurezza sul lavoro, soprattutto in settori ad alto rischio come quello boschivo.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tragedia a Giugliano, 38enne schiacciato da un ascensore: tre arresti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
