Lutto a Pagani, 18enne muore in gita scolastica a scolastica in Spagna
Il giovane si era sentito male alcuni giorni prima del ritorno a casa, ancora in corso gli accertamenti per chiarire le cause

Lutto a Pagani, 18enne muore durante la gita scolastica in Spagna: il ragazzo si trovava a Malaga con la scuola, quando si è ammalato a pochi giorni dal rientro.
Il sindaco di Pagani ha espresso profondo dolore per l’accaduto: tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia.
Lutto a Pagani, 18enne perde la vita durante la gita: i fatti
Grande dolore nella comunità di Pagani per la prematura scomparsa di Davide Calabrese, morto a 18 anni mentre si trovava in gita con la sua classe a Malaga, in Spagna. Davide, che frequentava il liceo scientifico “Mangino”, si è sentito male a pochi giorni dalla partenza per tornare in Italia.
Per ora non è ancora chiaro cosa abbia causato il decesso del giovane, anche se pare probabile l’ipotesi di una miocardite seguita a un virus influenzale. Il giovane è venuto a mancare durante la serata del 29 marzo, nell’ospedale di Malaga in cui era ricoverato. Non c’è però ancora nulla di certo rispetto alle cause: la triste vicenda è infatti tutt’ora al vaglio delle autorità spagnole. La salma del 18enne dovrebbe poi rientrare tra qualche giorno in Italia.
Nel mentre, la comunità di Pagani tutta si è stretta attorno all’enorme dolore della famiglia: il sindaco ha espresso la sua vicinanza in un post su Facebook. “Era il momento di fantasticare sui per sempre e sui sogni. E invece ci troviamo straziati a piangere sul mai più. Stringo forte la famiglia di Davide, l’intera comunità scolastica del Liceo Mangino e tutti i compagni che lo hanno accompagnato nell’ultimo viaggio.” ha scritto infatti il primo cittadino. Si attendono ora aggiornamenti sulla tragica vicenda.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, studentessa morta in gita: malore sul traghetto
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Zazzaroni: “Conte non vuole lasciare il Napoli, Allegri possibile soluzione”
ARTICOLO SUCCESSIVO