5 Agosto 2025

Lutto a Napoli, morto il giovane pizzaiolo Genny Salerno: lavorava da Sorbillo

Lutto nel centro di Napoli, addio al pizzaiolo Genny Salerno: il giovane è stato stroncato da una malattia

dal profilo Facebook di Gino Sorbillo

napoli genny salerno sorbillo

Napoli – Addio al giovane pizzaiolo Genny Salerno, l’uomo lavorava nel centro storico di Napoli ed è stato stroncato da una malattia. Il giovane è deceduto nella giornata di ieri all’Ospedale del Mare.

Il giovane viveva nei pressi di via Tribunali e proprio nel cuore di Napoli aveva iniziato a coltivare il sogno di diventare pizzaiolo: lavorava nella storica pizzeria di Gino Sorbillo.

Addio al pizzaiolo Genny Salerno: il giovane è stato stroncato da una malattia

Proprio Gino Sorbillo ha ricordato il ragazzo con parole di affetto e stima. Genny Salerno, dopo aver frequentato la scuola dell’obbligo, aveva deciso di dedicarsi al lavoro con costanza e dedizione: aveva iniziato a Napoli, per poi continuare a Roma per due anni.

«Dopo qualche anno presso di noi – ha affermato Sorbillo – aveva già imparato il mestiere. Era appassionato, curioso, preciso. Aveva voglia di crescere, di fare esperienza. Così ha inseguito il suo sogno e ha deciso di andare in America per cercare fortuna».

Il giovane poi, però, si è ammalato: ha così lasciato gli Stati Uniti ed è tornato a Napoli per curarsi ma purtroppo non ce l’ha fatta.

La scomparsa di Genny Salerno ha colpito profondamente tutta la comunità del centro storico. Amici, colleghi e conoscenti si stringono con affetto attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore.

Fonte: Il Mattino

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/incidente-sulla-circumvallazione-esterna-scontro-auto-moto-due-feriti/

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.