28 Agosto 2024

Lutto a Napoli, è scomparso il professore Forzati

Il mondo accademico perde un punto di riferimento, un docente molto stimato ed apprezzato.

WIKIPEDIA

MIGLIORI UNIVERSITA' D'EUROPA

LUTTO A NAPOLI, È SCOMPARSO IL PROFESSORE FORZATI

Familiari, amici, studenti e il mondo accademico partenopeo piangono la premature scomparsa del professore e avvocato Francesco Forzati, dal 2020 titolare della cattedra nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli. Sul profilo social della Camera Penale di Napoli si apprende la notizia con dolore e sgomento.

Si legge nel post che “l’ordinario di diritto penale alla Federico II e docente era molto amato dai suoi studenti”. Un uomo eccezionale, andato via troppo in fretta che “ha saputo coniugare l’impegno accademico e la professione forense con spirito critico. Più volte relatore ai nostri convegni“. La comunità dei penalisti napoletani, – conclude la Camera Penale partenopea – stringendosi affranta al dolore della famiglia, piange la scomparsa di un amico, prima ancora che giurista eccelso e illuminato“. Decesso improvviso. Non sono state ancora rese note la cause della morte.

Lutto a Napoli, i messaggi d’affetto per Forzati

Lutto a Napoli nel mondo accademico. Il docente e avvocato era molto stimato nell’ambito della sua professione. Il valore umano è stato sempre al di sopra della norma. Anche il Deputato di Alleanza Verdi Sinistra ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia: “Sono profondamente addolorato per la prematura e inaspettata scomparsa di Francesco Forzati. Non posso che unirmi al dolore della famiglia e inviargli tutto il mio affetto”.

Il politico napoletano perde un punto di riferimento per le sue battaglie: “Francesco era un ottimo docente, un bravo avvocato e una persona eccezionale. Con lui abbiamo condiviso alcune battaglie in difesa del territorio. Non si tirava mai indietro anche al confronto con chi la pensava in modo diverso. Una notizia che lacera il cuore della città. Ciao Francesco“.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Matrimonio gli sposi chiedono 400 euro: la vicenda

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI