Lutto a Bacoli, morto in mare il finanziere Daniele Scotto Rosato
L'uomo era scomparso nella giornata di ieri, giovedì 2 ottobre, in seguito ad un uscita in canoa
Immagine di repertorio

BACOLI MORTO DANIELE SCOTTO ROSATO – Lutto nella città di Bacoli, in provincia di Napoli. Trovato morto Daniele Scotto Rosato, il maresciallo della Guardia di Finanza di 30 anni, scomparso in mare dal pomeriggio di giovedì 2 ottobre nelle acque di Bacoli, in provincia di Napoli. Le speranze di ritrovarlo in vita si sono purtroppo spente nella mattinata odierna.
Le cause della morte e le indagini
Il cadavere del giovane, originario di Bacoli ma in servizio al Nord, è stato rinvenuto dalla Capitaneria di Porto in un’insenatura di Capo Miseno, a breve distanza dalla canoa con cui era uscito in mare.
Le autorità stanno ora lavorando per stabilire le precise cause della morte. Tra le ipotesi al vaglio, non si esclude che il trentenne possa essere stato colto di sorpresa dalle cattive condizioni del mare, aggravate dal forte vento che soffiava in zona.
Il cordoglio del Sindaco di Bacoli per la morte di Daniele Scotto Rosato
La notizia del decesso ha lasciato sgomenta l’intera comunità di Bacoli, che si è stretta attorno alla famiglia di Daniele Scotto Rosato. Sulla tragica scomparsa è intervenuto il sindaco, Josi Gerardo Della Ragione.
Il primo cittadino ha espresso il suo profondo dolore attraverso un post pubblicato su Facebook, sottolineando il legame del giovane con la sua terra d’origine:
“Ho appreso con profondo dolore della morte in mare del Maresciallo della Guardia di Finanza, Daniele Scotto Rosato, 30 anni, giovane figlio di Bacoli. Il ritrovamento del suo corpo, senza vita, ha lasciato sgomenta l’intera comunità bacolese” ha scritto il sindaco.
Josi Gerardo Della Ragione ha poi rivolto un messaggio di vicinanza ai familiari:
“Abbraccio la famiglia – prosegue il primo cittadino bacolese – molto conosciuta e stimata nel nostro paese. Porgo loro le più sentite condoglianze da parte dell’intera comunità. Ci stringiamo al dolore della Guardia di Finanza, ringraziando quanti si sono prodigati dal pomeriggio di ieri, e fino a notte fonda, per trovarlo in mare. È un grave lutto che ha travolto tutta la città“.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Atti vandalici nel salernitano: distrutto parco giochi
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Meafarma: la nuova partnership ufficiale che unisce sport e salute
ARTICOLO SUCCESSIVO