Lungomare Napoli, sequestrati furgoni panini per condizioni igieniche
E' scattato il blitz della Polizia locale sul lungomare di Napoli: furgoni sequestrati per carenze igieniche e per la mancanza di licenze
Controlli della Polizia locale sono scattati sul Lungomare di Napoli, finalizzati alla salvaguardia della salute dei cittadini e al rispetto delle regole. Gli agenti, insieme al personale medico e veterinario dell’Asl Napoli 1 Centro, ai tecnici di Abc ed Enel, hanno verificato i furgoni dei panini presenti sul Lungomare, quelli presenti tra Piazza Vittoria viale Dohrn e largo Sermoneta, riscontrando però qualche irregolarità.
Lungomare di Napoli, furgoni sequestrati e irregolarità riscontrate
Precisamente, sei furgoni sono stati sottoposti a sequestro amministrativo dato che erano privi di autorizzazione e licenza per poter esercitare il lavoro. Non possedevano la SCIA, certificazione necessaria per poter svolgere l’attività. Per altri quattro pub furgoni, invece, è scattata la sospensione per carenze igienico-sanitarie. Sono stati trovati e sequestrati 15 kg di prodotti alimentari in cattive condizioni igienico-sanitarie. Gli Agenti della Polizia locale, inoltre, ha anche sequestrato tutte le attrezzature presenti all’interno dei furgoni.
Le parole di De Iesu, assessore alla legalità
Dopo il blitz effettuato dagli Agenti della Polizia locale si è espresso Antonio De Iesu, assessore alla legalità e alla Polizia locale del Comune di Napoli, in questi termini: “Prosegue l’azione di rispristino, in sinergia con l’Assessore al Commercio Teresa Armato, delle condizioni di legalità nell’area del Lungomare, Via Caracciolo e Viale Dohrn, iniziata con la chiusura dei chioschi e proseguita con controlli e applicazioni di sanzioni amministrative nei confronti dei pub itineranti che si erano trasformati illegittimamente in postazioni fisse”.
Fonte: Fanpage / Credit foto: Expedia
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Lungomare Napoli, chiusa pizzeria piena di blatte
ARTICOLO PRECEDENTE
Incidente a Napoli, auto si schianta contro tram in Piazza Garibaldi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Arzano, crisi dei rifiuti: finiscono a processo i 49 dipendenti della ditta