Home Eventi Lunedì 4 Febbraio, un nuovo Capodanno a Napoli

Lunedì 4 Febbraio, un nuovo Capodanno a Napoli

Covid-19

Italia
547,058
Totale casi Attivi
Updated on 19 January 2021 5:19

In attesa del Capodanno cinese, il centro storico di Napoli si vestirà di colori e folklore orientali

Il Capodanno cinese, conosciuto anche come Festa di Primavera o capodanno lunare, è una delle più importanti e maggiormente sentite festività tradizionali cinesi. Celebra l’inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese. Le famiglie si riuniscono per il “cenone”, fanno offerte per le divinità e per gli antenati, pregano Buddha e puliscono la casa: metafora dello sporco dell’anno passato eliminato in luogo della buona sorte per l’anno venturo.

Quest’anno ricorre martedì 5 febbraio. Questo evento non ha una data fissa: la cadenza è fissata sulla base del calendario lunare tradizionale  che associa al 2019 l’anno del Maiale.

La ricorrenza viene celebrata in molti paesi dell’Estremo Oriente e sempre di più sono le città che si aprono a questa tradizione. Napoli è una di queste.

Lunedì, 4 febbraio, vi sarà la seconda edizione del Capodanno Cinese a Napoli, organizzato dall’Associazione Ciao Cina. Sarà un evento ricco e colorato che animerà per circa quattro ore il Centro Storico di Napoli, e che darà vita ai festeggiamenti per il nuovo anno, caratterizzato dai buoni auspici del segno del Maiale: stabilità, generosità e altruismo.

INFO EVENTO

Lunedì 4 febbraio 2019 dalle ore 16:30 alle 21:00
Piazza del Gesù, Napoli
Biglietti: https://www.capodannocinesenapoli.it/

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE