Luminarie di Natale: Napoli non sarà illuminata
Napoli non avrà le sue solite luminarie, come annunciato dal sindaco De Magistris. Le risorse saranno destinate alle iniziative solidali
Napoli non avrà le sue solite luminarie natalizie.
Lo ha annunciato il sindaco della città Luigi De Magistris, come riportato da una notizia diffusa dall’Ansa.
In un anno problematico come il 2020, le risorse economiche normalmente destinate alle luminarie e ai fuochi d’artificio saranno rivolte ad alcune iniziative solidali.
Il sindaco ha dichiarato ai microfoni di Radio Crc:
“Le risorse che tradizionalmente abbiamo sempre destinato a luminarie e ai fuochi d’artificio a Castel dell’Ovo le useremo per realizzare iniziative solidali in tutti i quartieri.”
Il messaggio, ha annunciato De Magistris, sarà quello di un “Natale che è soprattutto solidarietà, amore, natività”.
Le persone hanno perso di vista i valori veri e in un anno come quello appena trascorso è necessario tenerli presenti.
Il sindaco ha continuato:
“È giusto che quest’anno ci sia un Natale all’insegna del calore familiare, umano, della sobrietà e dell’attenzione nell’utilizzare le poche risorse economiche a disposizione“.
L’unico riferimento alla festività del Natale sarà rappresentato dall’illuminazioni di un monumento, di un luogo simbolo della città in sostituzione delle luminarie solite; il resto sarà devoluto in beneficenza.
Una simile iniziativa era stata annunciata dal sindaco della città di Parete, Gino Pellegrino, la cui amministrazione aveva deciso di destinare le risorse normalmente utilizzate per il Natale all’assistenza sanitaria domiciliare.
Il primo cittadino aveva dichiarato di avere difatti più a cuore la salute dei suoi concittadini che gli addobbi e le luminarie del Natale.
La cittadinanza aveva accolto con gioia l’iniziativa del primo cittadino, sostenendolo e supportandolo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Violenza domestica nel napoletano: giudizio immediato per il compagno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento