18 Agosto 2025

L’ultimo saluto a Pippo Baudo: oggi la camera ardente

Omaggio a Pippo Baudo, oggi e domani la camera ardente al Teatro delle Vittorie. Mercoledì i funerali in Sicilia

Wikipedia

camera ardente pippo baudo

Il mondo dello spettacolo e il pubblico rendono omaggio oggi a Pippo Baudo, il “re” della televisione italiana. La camera ardente è stata allestita in un luogo simbolico della sua lunga carriera: il Teatro delle Vittorie di Roma. Il feretro sarà esposto al pubblico oggi, lunedì 18 agosto, fino alle ore 20:00 e domani, martedì 19 agosto, dalle 9:00 alle 12:00.

I funerali si terranno mercoledì nella sua amata terra d’origine, la Sicilia. La cerimonia avrà luogo alle ore 16:00, presso la Chiesa di Santa Maria della Stella a Militello Val di Catania.

Camera ardente Pippo Baudo: in tantissimi per l’ultimo saluto

In tanti sono giunti a Roma per dare l’ultimo saluto a Pippo Baudo: tra i primi ad arrivare questa mattina sono stati il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, il ministro della Cultura Alessandro Giuli, Mara Venier e Katia Ricciarelli arrivate insieme. E poi Gloria Guida, Gigi Marzullo, Max Giusti, Carlo Conti.

Presente anche il direttore generale della Rai Roberto Sergio: “Lui non muore, lui è la Rai. Continua a essere moderno, continua a essere la Rai, anche i giovani lo seguono, ieri sera hanno visto ‘Papaveri e Papere’. La Rai non è finita, tutti si ispireranno a Pippo, compreso Stefano de Martino. Tutti si adopereranno nel solco e nella modalità di Pippo”. Anche Lino Banfi si è recato al Teatro delle Vittorie per rendere omaggio a Pippo Baudo e, prima di lasciare la camera ardente, ha lanciato una proposta al direttore generale della Rai Roberto Sergio: “Roberto, perché non intitolate il teatro delle Vittorie a Pippo Baudo?“. Il direttore ha risposto: ”Ne parleremo in Consiglio di amministrazione”.

Spicca dietro il feretro del grande presentatore la corona del Presidente della Repubblica, con un picchetto di Carabinieri in alta uniforme. 

Fonte: RaiNews

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/lutto-al-palapartenope-addio-a-fabiana-manna/