Lukaku Napoli: siamo all’ultimo miglio! Parti al lavoro
Lukaku Napoli, ci siamo! Ultimo miglio della trattativa: il Napoli pronto ad alzare l'offerta per portare il belga all'ombra del Vesuvio
Lukaku Napoli, la storia che sembra essere vicina al termine. Il Napoli è pronto ad aumentare l’offerta per portare il numero 9 del Chelsea alla corte di Antonio Conte. Lunedì scorso, i Blues avevano rifiutato un’offerta formale di 25 + 5 milioni di euro, valutando l’attaccante intorno ai 40 milioni.
Le regole del mercato prevedono un tira e molla tra le parti, che necessariamente deve stringersi con l’avvicinarsi della fine del mercato. Questa sembra la direzione che la trattativa sta prendendo e le prossime ore potrebbero essere decisive.
Lukaku Napoli: nuova offerta degli azzurri
Secondo quanto riportato dai maggiori esperti di mercato, sembra essere arrivata all’ultimo miglio la trattativa Lukaku-Napoli. Giovanni Manna è a Londra e oggi incontrerà la dirigenza del Chelsea per provare a concludere una lunghissima operazione.
Nuova offerta sul tavolo e termini di scambio rivisti. Il Napoli sarebbe pronto a spingersi fino ai 32-33 milioni di euro, magari con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Un affare per entrambe le squadre, al momento, visto che il Chelsea conta una rosa di 45 giocatori, 20 dei quali dovranno essere ceduti prima della fine del mercato.
Manna al lavoro con l’agente di Romelu per concludere l’operazione e regalare ad Antonio Conte il suo pupillo. Operazione slegata da Osimhen, che sembra essere di nuovo nelle mire dell’Arsenal. Non c’è più tempo da perdere: oggi è la giornata “x” per portare Lukaku al Napoli.
Blitz a Londra anche per il centrocampo
Il lavoro di Manna a Londra non è finito però. Il DS azzurro, infatti, non ha lavorato questi giorni solo per portare Lukaku al Napoli. Sembra che ieri il Napoli abbia trovato un accordo con il Brighton per l’acquisto di Billy Gilmour.
Tutto fatto con il giocatore: i termini contrattuali sono definiti da tempo e il centrocampista è entusiasta della destinazione. Si aspetta solo l’ok del club inglese, che sta definendo l’arrivo del sostituto di Gilmour, cioè Matt O’Riley.
Intanto, resta vivo il sogno McTominay, la cui trattativa dipende molto dalla cessione di Osimhen. Il cartellino dello scozzese è valutato intorno ai 30 milioni di euro che il Napoli, senza gli introiti della cessione di Victor, non sarebbe disponibile a spendere.
Alla finestra prende forma l’idea low cost Amrabat. Il centrocampista della Fiorentina è completamente fuori dal progetto viola, ma gode della stima di mister Conte. Potrebbe essere un ottimo colpo di fine estate.
Ti potrebbe interessare anche: “Ufficiale, Davide Neres è un nuovo calciatore del Napoli”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rivolta a Poggioreale: protesta dei detenuti dopo visita medica annullata