24 Agosto 2024

Lukaku Napoli, ci siamo! Il belga arriva al Napoli a titolo definitivo

Lukaku Napoli, ci siamo! Il club rompe gli indugi e accontenta il Chelsea: 30 milioni subito per portare il belga all'ombra del Vesuvio

Fonte: Chelsea Football Club

Lukaku Napoli

Lukaku Napoli – Una notte da sogno si è appena conclusa per i tifosi del Napoli. Il club azzurro, infatti, pare abbia concluso finalmente l’affare Lukaku, pronto a diventare il nuovo bomber del Maradona.

Manna scatenato in quel di Londra, avrebbe presentato un’offerta ufficiale di 25 milioni di euro al Manchester United per l’acquisto di Scott McTominay. Che sia arrivato il momento della cessione di Osimhen?

Lukaku Napoli, finita la telenovela estiva: sarà il nuovo 9 azzurro

É arrivato finalmente il via libera per portare Romelu Lukaku al Napoli. Un inseguimento durato tutta l’estate, per regalare a mister Conte la sua punta centrale. Lo schiaffone di Verona deve aver convinto la società a rompere gli indugi e dopo quattro giorni di trattative no stop, Manna ha piazzato il colpo.

Una trattativa lunga ed estenuante, che alla fine ha dato ragione al Chelsea. Il Napoli acquisterà a titolo definitivo Lukaku, senza prestito con obbligo di riscatto. Una cifra importante per portare l’attaccante belga all’ombra del Vesuvio.

Infatti, secondo quanto riportato dai principali esperti di mercato, il Napoli avrebbe chiuso un accordo per 30 milioni più bonus. Una parte fissa importante per un calciatore di 31 anni: una vera eccezione per il Napoli, che non ha badato a spese per accontentare il mister.

Attaccante da doppia cifra

Per quanto sia stato spesso oggetto di critiche, Lukaku ha sempre dimostrato di essere un attaccante da big club. Il suo rapporto con Conte lo ha accompagnato negli ultimi anni, ricercando nel mister una figura di guida e di supporto.

Lukaku, però, non ha mai disatteso le aspettative. Dopo le due esperienze all’Inter e lo scorso anno alla Roma, Romelu ha collezionato un totale di 70 gol e 21 assist in 129 presenze in Serie A. 6 gol anche in Coppa Italia, in sole 13 presenze. Numeri da capogiro per un attaccante sempre stato in grado di fare reparto da solo.

Lukaku è ciò di cui il Napoli ha bisogno in questo momento. L’augurio è che arrivi al Napoli già in forma per scendere in campo, data la sua stazza fisica importante che richiede tempi più lunghi di adattamento. Intanto, le visite mediche sono fissate per martedì a Villa Stuart.

Manca pochissimo e il Napoli di Conte avrà la sua forma definitiva.

Ti potrebbe interessare anche “Napoli, emessi nove daspo nei confronti dei tifosi azzurri”