statistiche web
site logo

IG lukaku

Lukaku morte padre
SSC Napoli

Lukaku, la morte del padre: il dolore dell’attaccante e il cordoglio del Napoli

29 set 2025 di Vittoria Rapillo

Romelu Lukaku in lutto per la morte del padre Roger. Il Napoli e De Laurentiis esprimono cordoglio ufficiale: il dolore dell’attaccante belga

Il mondo del calcio si stringe attorno a Romelu Lukaku, colpito dalla tragica notizia della morte del padre Roger. L’attaccante del Napoli ha affidato ai social parole cariche di emozione, mentre la società azzurra ha pubblicato un comunicato ufficiale per esprimere vicinanza al proprio giocatore.

Il messaggio di Lukaku sui social sulla morte del padre

Con un post su Instagram, Lukaku ha voluto rendere omaggio al padre Roger:

“Grazie per avermi insegnato tutto quello che so. La vita non sarà più la stessa senza di te. Il dolore è enorme, ma Dio mi darà la forza per rialzarmi.”

Parole che raccontano il legame profondo tra padre e figlio, un rapporto che ha segnato la crescita umana e professionale del centravanti belga. Una perdita terribile per il nostro Big Rom, che in segno di lutto ha nascosto tutti i post dal suo feed di Instagram, lasciando visibile solo la foto in ricordo del padre.

Chi era Roger Lukaku

Roger Lukaku, scomparso a 58 anni, era stato calciatore in Belgio negli anni Novanta. Dopo il ritiro aveva attraversato periodi difficili dal punto di vista economico, ma rimaneva per Romelu una figura centrale. Proprio con le scarpe del padre, Lukaku aveva iniziato a segnare i suoi primi gol da ragazzo, inseguendo un sogno che lo avrebbe portato a diventare uno dei bomber più riconosciuti al mondo.

Per Lukaku una vera e propria guida è venuta a mancare, come raccontato dalle sue parole:

Mi proteggi e mi guidi come nessun altro potrebbe fare
Non sarò più lo stesso
Il dolore e le lacrime scorrono a fiumi
Ma Dio mi darà la forza di rimettermi in piedi

Il comunicato ufficiale del Napoli

La SSC Napoli ha pubblicato una nota di cordoglio sul proprio sito, firmata dal presidente Aurelio De Laurentiis:

“Il Presidente Aurelio De Laurentiis, il Vicepresidente Edoardo De Laurentiis, mister Antonio Conte, il direttore sportivo Giovanni Manna, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si stringono attorno a Romelu Lukaku in questo momento di profondo dolore per la scomparsa del caro papà Roger.”

Un gesto che testimonia l’affetto e la vicinanza del club partenopeo nei confronti del suo attaccante, in un momento così delicato.

La reazione del mondo del calcio alla morte del padre di Lukaku

La notizia della morte del padre di Lukaku ha commosso non solo l’ambiente Napoli, ma l’intero panorama calcistico internazionale. Ex compagni, colleghi e tifosi hanno espresso messaggi di vicinanza al giocatore.

Anche i social si sono riempiti di commenti e parole di sostegno, a conferma della grande risonanza emotiva della vicenda. Roger Lukaku non era uno qualsiasi e proprio il messaggio di Big Rom lo ha ricordato:

Grazie per tutto
Roger Menama Lukaku
Vieux Roy (per i suoi amici)

Mio Padre

Ti potrebbe interessare anche “Milan-Napoli: l’analisi tattica della partita”