Luigi D’Alessio approda alla Lazio: è il nipote di Gigi
La Lazio punta su Luigi D’Alessio, portiere classe 2007 del Benevento e pronipote di Gigi D’Alessio. Rinforzo per la Primavera...
Luigi D’Alessio è un nuovo giocatore della Lazio Primavera. La S.S. Lazio ha chiuso poco fa l’accordo che ha portato nella Capitale il giovane portiere classe 2007 Luigi D’Alessio, attualmente sotto contratto con il Benevento.
L’estremo difensore è il pronipote del noto artista napoletano Gigi D’Alessio ed andrà a rinforzare il reparto portieri giovanile della Primavera del club capitolino, di sponda laziale.
Luigi D’Alessio: la carriera
D’Alessio, cresciuto nel settore giovanile della Turris di Torre del Greco e approdato al Benevento nel 2024, ha trascorso questa stagione fra la squadra Under-19 e alcune convocazioni con la prima squadra. Nella Primavera ha giocato soprattutto in Coppa Italia, ma resta un prospetto seguito da alcuni osservatori del calcio italiano.
L’operazione — che si inserisce nel calciomercato invernale 2026 — vede il portiere 18enne aggregarsi alla rosa giovanile guidata da Francesco Punzi, con l’obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita nel vivaio biancoceleste. A Luigi, napoletano doc, va il nostro in bocca al lupo per un futuro radioso. Chissà che un giorno non possa vestire l’altra maglia azzurra, quella della sua città.
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Infortunio Milinkovic Savic: stop di almeno 2 settimane
Supportaci anche tu lasciando un like sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A Q U I )
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
