21 Luglio 2025

Lucca Day, focus sul nuovo centravanti del Napoli

Primi giorni di Lucca con il Napoli.

LUCCA DAY, FOCUS SUL NUOVO CENTRAVANTI DEL NAPOLI

È il giorno di Lorenzo Lucca. Oggi il centravanti sarà presentato alla stampa al teatro comunale di Dimaro. Il Napoli ha convinto l’Udinese con una formula particolare. Nove milioni di euro immediatamente ai friulani piú obbligo di riscatto fissato a ventisei milioni e percentuale sulla futura rivendita. Il centravanti di Moncalieri si é calato subito con entusiasmo nella realtà partenopea prendendo in pratica il posto di Simeone, destinato a lasciare Napoli. Per la scadenza di contratto nel 2026 e per le avances di Siviglia e Pisa. Valida alternativa al centravanti belga, considerando gli impegni di campionato. Champions League, Coppa Italia e Supercoppa in Arabia.

Lucca Day, le caratteristiche tecniche

Giocatore lungilineo e forte fisicamente, che si fa notare per la sua presenza in area di rigore. Sarà un elemento importante come ricambio o alternativa a Romelu Lukaku. Ottimo stacco aereo e istinto del gol per il bomber proveniente dell’Udinese. Venti gol nelle ultime due stagioni per Lucca, che è cresciuto notevolmente nell’ultimo anno con dodici reti all’attivo.

Lucca é molto acclamato dai tifosi presenti in questi giorni sul campo di Carciato a seguire gli allenamenti alle dipendenze di mister Antonio Conte. Il mercato del Napoli potrebbe non fermarsi qui. Perché dopo gli arrivi di Kevin De Bruyne, Luca Marianucci, San Beukema, Lorenzo Lucca potrebbero essere maturi i tempi per Vanja Milinkovic Savic e Juanlu Sánchez.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche:

Supporta la nostra attività editoriale, Seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI