Luca Materazzo, individuato e arrestato a Siviglia
E’ stato arrestato a Siviglia Luca Materazzo: l’uomo era ricercato da più di un anno con l’accusa di aver ucciso il fratello Vittorio
Dopo più di un anno di ricerche finalmente ieri pomeriggio Luca Materazzo è stato identificato ed arrestato dalla Polizia Spagnola nella città di Siviglia.
L’uomo dal 21 dicembre 2016 era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli con l’accusa di omicidio premeditato ai danni del fratello Vittorio Materazzo avvenuto il giorno 29 novembre 2016.
L’uomo, da subito indagato per l’omicidio del fratello, si era reso da subito latitante e aveva lasciato il Territorio Nazionale facendo perdere le sue tracce.
Il provvedimento restrittivo venne però immediatamente esteso in campo internazionale con la collaborazione di tutti i canali di polizia e degli organismi investigativi internazionali.
Le ricerche si concentrarono in particolar modo in Spagna, Francia e Inghilterra ma, durante tutto questo periodo, l’intero mondo è stato scandagliato costringendolo quindi ad isolarsi e ad allontanarsi da qualsiasi legame con parenti o amici affinchè non venisse localizzato.
La serrata attività investigativa messa in atto ha permesso comunque di individuarlo nella suddetta città iberica. L’uomo,infatti, è stato individuato, durante un controllo di una pattuglia dell’Udyco Grupo III, all’interno di un bar centrale per cui svolgeva l’attività di cameriere.
La procedura di consegna del latitante alle Autorità italiane sarà avviata nelle prossime ore con l’esecuzione del mandato d’arresto europeo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tangenziale di Napoli: chiusa un’uscita per lavori di manutenzione
Lascia un commento