Luca Argentero: il sex symbol in una serie TV su Napoli



luca argentero sirene

Dopo Sotto Copertura 2- La Cattura di Zagaria, arriva un’altra serie TV dedicata a Napoli: il bel Luca Argentero sarà nel cast di Sirene…

Pochi giorni alla prima puntata di Sirene, la serie TV fantasy dedicata a Napoli che vanterà attori di fama internazionale del calibro di Luca Argentero, Ornella Muti e Massimiliano Gallo.

Girato a partire da agosto 2016, il capolavoro prodotto da Ivan Cotroneo  e diretto da Davide Marengo sarà in onda su Rai 1 da giovedì 26 ottobre; quella di Sirene è la storia di Napoli raccontata in chiave surreale, attraverso 12 episodi da circa un’ora per sei prime serate.

Il leitmotiv è quello della nascita della città, legata alla mitologia secondo la quale a fondare Napoli sia stata la Sirena Partenope, il cui corpo sarebbe sepolto sotto al Castel dell’Ovo. Rivisitata in chiave moderna, la serie racconta la storia di Yara, una giovane sirena che, accompagnata dalla madre e dalle due sorelle minori, va alla ricerca del suo promesso sposo, rifugiatosi a Napoli, città delle sirene.

Il bel Luca Argentero sarà Salvatore Gargiulo,  un insegnante napoletano di educazione fisica nonché trombettista jazz, che conquisterà il cuore di Yara. Ornella Muti sarà invece Ingrid, la zia delle tre sirene

Leggi anche