13 Dicembre 2020

Lozano: dal baratro al “Hombre del partido”

Napoli-Sampdoria 2-1, la prima al Diego Armando Maradona decisa dal Chucky Lozano

Quando si parla di “Hombre del partido” la collettività sportiva pensa al mitico Paolo Rossi, ma oggi, almeno per questa sera, sarà l’appellativo di Lozano. Il Sudamericano è stato autore di una prestazione sontuosa contro la Doria nello stadio di Fuorigrotta.

Dopo un anno particolarmente sottotono per il Messicano, è subentrata una stagione piuttosto positiva per l’esterno azzurro. Con il goal di oggi contro i blucerchiati di Ranieri, Lozano è a quota 6 in 11 partite. Decisamente un passo avanti in confronto ai 4 goal in 26 match disputati nella scorsa stagione, che raccontano come si sia integrato bene nella rosa del Napoli, ma soprattutto di come stia migliorando nelle sue qualità tecniche.

Dunque Gattuso, fautore della sua rinascita, che ha subito creduto in lui, avrà sicuramente gongolato per aver indovinato i due cambi che poi hanno effettivamente deciso l’esito della gara. Con l’ingresso di Petagna e Lozano cambia la partita, che fino a quel momento era stata sottotono per gli azzurri.

Al minuto 57, infatti, è proprio l’esterno Messicano a sbloccare la partita su assist di Dries Mertens, successivamente Petagna chiude la partita segnando su un cross di Lozano al minuto 68.

Seguici e resta aggiornato con NAPOLIZON(clicca qui)

Potrebbe anche interessarti(clicca qui)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.