1 Dicembre 2020

Estrazioni lotteria degli scontrini: vincite sino a 1 milione di euro, come partecipare

lotteria degli scontrini

Estrazioni lotteria degli scontrini, la nuova lotteria gratuita collegata ai tuoi acquisti non partirà quindi il 1° luglio 2020, ma a inizio del prossimo anno: cosa è e come partecipare

Estrazioni lotteria degli scontrini, la nuova lotteria gratuita collegata ai tuoi acquisti non partirà quindi il 1° luglio 2020, ma a inizio del prossimo anno: cosa è e come partecipare.

La lotteria degli scontrini è il nuovo concorso a premi gratuito collegato allo scontrino elettronico a cui tutti i cittadini maggiorenni possono partecipare attraverso un acquisto di importo superiore ad 1 euro.

Ogni acquisto genera una serie di “biglietti della lotteria” virtuali 1 per ogni euro speso sino ad un massimo di 1000 per una spesa di 1000€.

Da quando si potrà giocare? L’inizio della lotteria degli scontrini era previsto per il 1 luglio e poi rimandato al 1 gennaio 2021.

Come partecipare? 

Prima dell’emissione dello scontrino è necessario chiedere all’esercente di abbinare
allo stesso il proprio “codice lotteria”, cioè il codice alfanumerico che si ottiene
accedendo all’area pubblica del “Portale lotteria” (www.lotteriadegliscontrini.gov.it), messo a disposizione dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Per avere il codice lotteria non serve registrarsi all’area riservata del Portale, basta inserire il codice fiscale nell’area pubblica. Una volta generato, il codice lotteria può essere utilizzato per tutti gli acquisti e partecipare a tutte le estrazioni. È sufficiente stamparlo su carta o salvarlo su un dispositivo mobile (come smartphone, tablet, cellulare) e mostrarlo al negoziante al momento dell’acquisto.

Pagamenti contanti o con carte di credito o bancomat?

Per partecipare alla lotteria degli scontrini è indifferente la metodologia con la quale si effettua il pagamento all’esercente anche se le carte convengono. La nuova lotteria prevede estrazioni “ordinarie” ed estrazioni “zero contanti”. Chi paga con la moneta elettronica (per esempio, bancomat, carta di credito, carta didebito) partecipa a entrambe le estrazioni.

Vincite esenti da imposte?

Tutte le vincite alla lotteria degli scontrini sono esenti da imposte.

Quali sono i premi?

Per le estrazioni ordinarie sono previste:
• un premio da 1 milione di euro per il vincitore dell’estrazione annuale
• 3 premi da 30.000 euro ciascuno per i vincitori delle estrazioni mensili
• 7 premi da 5.000 euro ciascuno per i vincitori delle estrazioni settimanali (la
cui decorrenza verrà determinata).

(fonti e maggiori informazioni: Lotteria degli Scontrini, Agenzia delle Dogane e Monopoli)

LEGGI ANCHE: Nuovo dpcm Natale coprifuoco: tanti i divieti

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.