Lory Del Santo sul suicidio del figlio:”Meglio così”
Aveva 19 anni quando si è suicidato il figlio di Lory Del Santo: lei spiega la situazione nel programma televisivo
Lory Del Santo ha perso ben tre figli. Il piccolo Conor aveva quattro anni ed è morto a causa di un incidente stradale, un neonato di 15 giorni e poi Loren, che si è suicidato.
Ecco le sue parole quando è stata ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno” su Rai Uno.
Su Loren: “La morte di Loren è un problema della natura. Non era assolutamente un ragazzo fragile. Aveva una malattia congenita che si sviluppa nel corso degli anni. Quelle che pensavamo fossero caratteristiche della sua personalità, erano caratteristiche della sua malattia, che io non conoscevo. Ora capisco subito chi ne soffre. Questa cosa non l’ha toccato fisicamente: era un atleta, nessun difetto, non ha mai visto un medico”.
Il figlio soffriva di anedonia: “Era la persona più intelligente della famiglia, ma questa super intelligenza gravava su un altro aspetto che era il super distacco da ciò che nella vita è la felicità. Non era mai felice con niente di materiale, umano. Io non capivo, pensavo che vivesse in un mondo solitario”.
Sul suicidio del figlio spiega: “Forse è meglio che sia successo. Per questo mi sono, diciamo, ‘calmata’”. Ho studiato tutta la situazione, dall’infanzia. Sono andata a ritrovare tutti i suoi scritti, mi sono ricordata tutto quello che mi dicevano le insegnanti a scuola. Alla fine forse è stato meglio così perché ci sono malattie che non tornano mai indietro”.
Poi Lory Del Santo continua: “Le medicine che possono guarire queste malattie sono solo apparenti e portano a disfunzioni fisiche gravissime, tipo la sedia a rotelle, deformazione della spina dorsale che ti impedisce di muoverti correttamente. Lui ha vissuto il meglio che poteva, io gli ho dato tutto quello che potevo per farlo felice quindi non ho nessun rimpianto”.
ARTICOLO PRECEDENTE
“Saviano promoter della camorra”, l’accusa di un consigliere di Verona
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente mortale, la dottoressa Silva muore a 32 anni. Auto ribaltata
Lascia un commento