Loreto Mare: donna ha un infarto, salvata nel pronto soccorso chiuso
Loreto Mare, miracolo all'interno del pronto soccorso chiuso della struttura Ospedaliera di Napoli.
Loreto Mare, un vero e proprio miracolo all’interno del pronto soccorso chiuso.
Una donna questo pomeriggio si è sentita male in Via Amerigo Vespucci a pochi passi dal famoso Bar il Ciottolo: sul posto è giunta una moto del 118 che ha accertato che la donna stava avendo un arresto cardiaco.
Gli operatori sanitari del 118 della moto hanno soccorso la donna somministrandole ossigeno e hanno iniziato a scortare l’auto in direzione del vicino Ospedale Loreto Mare, nel frattempo è giunta anche un autoambulanza allertata da dei passanti che ha prelevato la donna conducendola alla struttura sanitaria.
Nella struttura sanitaria la donna è stata soccorsa dai medici che hanno immediatamente iniziato il massaggio cardiaco ed è stata intubata e poi trasferita all’Ospedale del Mare.
Quello successo al Loreto Mare è un vero e proprio miracolo in quanto nella struttura Ospedaliera il pronto soccorso è chiuso da diverso tempo.
A raccontare l’accaduto i medici dell’Associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”:
“I nostri complimenti vanno agli equipaggi del 118 ma soprattutto al personale tutto della rianimazione del Loreto Mare che nonostante lavorino in un pronto soccorso “non attivo” non hanno esitato a mettere in atto tutte le manovre necessarie per tenere in vita la paziente. Siamo conmvinti che quel pronto soccorso sia utile e necessario ai cittadini e che potrebbe tornare a funzionare con uno sforzo organizzativo. Noi siamo il personale sanitario, siamo nati per aiutare. Chiediamo a gran voce al manager della Asl e al Governatore di fare di tutto per aprire i cancelli del Loreto Mare. Lo chiedono tutti i cittadini”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Investito Autostrada A30: dramma tra Nocera e Pagani.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Centro Direzionale, spari nella notte: si cercano tre ragazzini