13 Agosto 2016

Lorenzo Insigne tra Barcellona e Napoli

Lorenzo Insigne è corteggiato dal Barcellona. La proposta di rinnovo di De Laurentiis c’è ma non è stata accettata. Addio in vista?

[ads1]

MERCATO NAPOLI – 12 AGOSTO – SITUAZIONE INSIGNE . 

E’ doveroso un approfondimento riguardo la situazione di Lorenzo Insigne. Il giocatore da qualche giorno ha fatto sapere alla società, tramite il suo procuratore, di desiderare un aumento dell’ingaggio. Uno stipendio più alto che è stato già proposto da De Laurentiis ma che la controparte non ha accettato per via di cavilli che ad Insigne e a chi ne fa le veci non sono andati a genio. Si parla dell’inserimento anche di un’eventuale clausola rescissoria, mossa tipica del presidente che sente puzza di affare.

Lorenzo “il Magnifico” è seguito da molti club, non sono in Italia ma anche in tutta Europa. Il 24 azzurro è finito anche nel mirino dell’Inter, di cui si è parlato nei giorni scorsi. Ma l’interesse dei neroazzurri è paragonabile ad uno ‘sgarro’ dovuto alla trattativa Napoli-Icardi. Detto questo, l’attaccante è tenuto sottlorenzo insigneo controllo anche dal Barcellona e la pista è viva, molto calda: a Luis Enrique è stato promesso, dal presidente, un altro attaccante che occuperebbe il quarto slot libero nello scacchiere blaugrana.

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo AS, il Barcellona sarebbe pronto a fare un’offerta per il talento partenopeo, inserendosi nel rapporto, complicato (ma non distrutto), del giocatore con la società. Le due parti faticano a trovare l’intesa, l’accordo che sancirebbe un legame che dura già da molti anni; il procuratore si esprimeva così a proposito: “La proposta non ci soddisfa, su Insigne ci sono tre grandi club europei“. E uno di questi è proprio il Barça.

La trattativa si presenta molto difficile perchè il Napoli ha già perso (guadagnandoci 90 milioni) Higuain e sarebbe uno smacco troppo grande, per i tifosi, veder andar via un loro beniamino, uno scugnizzo figlio di Napoli. Il Barcellona però fa sul serio e, alcune fonti, riportano di un incontro, già avvenuto, con l’entourage del 25enne napoletano.

A titolo informativo sia chiaro, ma un primo contatto c’è già stato.

L’agente di Lorenzo Insigne, Fabio Andreotti, del resto non si è mai tirato indietro riguardo le manifestazioni di un rinnovo all’altezza del suo assistito, rimandando tutte le responsabilità a Giuntoli e alla società, al corrente delle proposte di altri club.

Uomo (società) avvisato mezzo salvato, recita il proverbio. E allora, certamente, la situazione non può rimanere in questa fase di stallo: il Presidente dovrebbe prendere il controllo e uscire allo scoperto rassicurando i tifosi per non garantire loro un altro brutto scherzo.

[ads2]