Londra-Napoli con volo privato, atterrano due positivi
Londra-Napoli con volo privato, atterrano due positivi. Personale in isolamento
Due persone sono risultate positive al Covid-19, dopo essere atterrate da un viaggio Londra-Napoli con volo privato. Il personale ora è in isolamento.
Si tratta di due persone dello stesso nucleo familiare. Ieri, dopo il loro atterraggio a Capodichino, sono risultate positive al tampone antigenico rapido. Sono asintomatiche. L’USMAF (Ufficio di Sanità Aerea) ha effettuato i controlli e rientra nelle verifiche in corso da tempo anche sui voli di linea provenienti dal Regno Unito.
Sottoposte ai controlli antigenici le 6 persone del volo in questione: si tratta di due membri dell’equipaggio e i quattro componenti del nucleo familiare. Questo, in applicazione dell’ordinanza del 9 gennaio, che predisponeva il tampone antigenico rapido a tutti coloro che rientrassero in città.
Attualmente la famiglia è in isolamento domiciliare e i due membri dell’equipaggio sono in quarantena in un albergo. L’ASL procederà con le attività di sorveglianza sanitaria e con l’effettuazione del tampone molecolare al fine di accertare l’eventuale presenza della variante inglese del Covid.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Allarme freddo a Napoli: stazioni aperte per i senza fissa dimora.
Lascia un commento