L’ombra di Caravaggio, Scamarcio a Napoli sul set del film
L’ombra di Caravaggio, continuano le riprese del film diretto da Michele Placido con Riccardo Scamarcio nei panni del pittore italiano
L‘ombra di Caravaggio è l’ultimo film diretto da Michele Placido con Riccardo Scamarcio nei panni del pittore Michelangelo Merisi detto Caravaggio.
Napoli torna nel mondo del seicento grazie al film
Al momento la troupe si trova a Napoli per girare delle scene in una “città seicentesca ricostruita ad hoc”.
Le riprese sono in corso in dei set blindati a Santa Maria la Nova, a Castel dell’Ovo e via Morelli dove lo staff ha severamente vietato ai passanti di scattare foto e di filmare le scene.
A Castel dell’Ovo, la troupe ha filmato le scene degli ultimi anni di vita del pittore maledetto mentre la scenografia di Santa Maria la Nova è usata per inscenare alcune scene degli anni napoletani dell’artista.
In seguito le riprese di sposteranno in altre località italiane designate per la narrazione della vita del grande pittore.
“L’Ombra di Caravaggio” di Michele Placido, un grande cast per la produzione italo-francese
L’ombra di Caravaggio è una coproduzione italo-francese tra Qmi, Film Commission Regione Campania, Charlot, Le Pacte e Mact Production.
Infine la pellicola vede la partecipazione di Louis Garrel nei panni della misteriosa “Ombra” che perseguita il protagonista, Micaela Ramazzotti interpreta Maddalena Antognetti e Isabelle Huppert la marchesa Costanza Sforza Colonna.
Seguono al cast anche Moni Ovaida, Lolita Chammah, Alessandro Haber, Lorenzo Lavia, Brenno Placido e il trapper Tedua nel suo primo esordio nel mondo del cinema.
Ti potrebbe interessare:Sorrentino, avvistato nel beneventano per le riprese del nuovo film
ARTICOLO PRECEDENTE
Covid-19: positivo evade dalla quarantena domiciliare, denunciato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vincenzo De Luca smentisce una fake news di una riapertura scuole a Salerno
Lascia un commento