Lombardia Piemonte zona arancione: sta per succedere
Lombardia Piemonte zona arancione: la decisione può esserci oggi ma poi si confermerà solo il 27 novembre
La Lombardia potrebbe ricevere presto la notizia di un passaggio dalla zona rossa a quella arancione. Nei primi di dicembre potrebbe esserci il nuovo dpcm natale che garantirà misure meno restrittive, però prima di quella data la regione Lombardia sta per avere già lo ‘sconto’.
Oggi ci sarà la conferenza Stato – regioni e sembrerebbe che la Lombardia possa divenire zona arancione. Se non tutta la Regione, parti di essa, potranno essere arancioni.
La Lombardia è stata messa in ginocchio sia dalla prima che alla seconda ondata del covid-19, tuttavia ci sono delle zone che stanno reagendo bene, come ad esempio Brescia e Bergamo, che governate in modo intelligente hanno avuto numeri meno preoccupanti, spiegano i colleghi de Ilgiorno.it.
Si spera, quindi, nella promozione a zona arancione anche se tale decisione non potrà avvenire prima del 27 novembre.
Fabrizio Pregliasco, virologo di Milano, ha spiegato a Sky che: “La curva del contagio è ancora in crescita – ma è una crescita lineare: direi che dobbiamo aspettarci ancora una crescita e arrivare, spero, al picco entro una settimana. La curva sarebbe stata esponenziale, invece con le disposizioni abbiamo creato una curva che è una collina. Siamo nella fase di plateau e bisogna insistere, questo è fondamentale”.
LEGGI ANCHE:CONTAGI CAMPANIA – IL BOLLETTINO DEL 17 NOVEMBRE
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Addio al piccolo Matteo: muore a 10 anni per un tumore al cervello
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento