5 Novembre 2021

Lockdown per non vaccinati, Pregliasco:”Ipotesi possibile per evitare contagi”

lockdown non vaccinati

Obbligo vaccinale e lockdown per non vaccinati: ecco le proposte che si potrebbero attuare in Italia

LOCKDOWN PER NON VACCINATI – C’è il modello ‘Austria’ da prendere in considerazione: si tratta di una restrizione solamente per chi non è vaccinato. Pregliasco, virologo e professore alla Statale di Milano, accoglie con vigore simile proposta perchè sarebbe una ‘soluzione possibile perché il rischio di infezione nei contatti tra non vaccinati o tra vaccinati e non vaccinati è superiore”.

L’esperto, continua a spiegare all’Adnkronos, che “ogni contatto interumano è a rischio, ma il contatto con soggetti non vaccinati fa sicuramente salire la probabilità di aumentare la diffusione del contagio” e quindi la misura del lockdown dei non vaccinati “tutelerebbe anche gli stessi non vaccinati, più vulnerabili a un’infezione grave in caso di alta circolazione virale”.

OBBLIGO VACCINI PER CATEGORIE –  Queste le parole di Costa a ‘Radio Cusano Italia TV’:”L’obbligo vaccinale per alcune categorie non è assolutamente un tabù e siamo pronti a prenderlo in considerazione”. “Ora affrontiamo queste settimane, vediamo quali saranno i dati delle vaccinazioni, dopo di che ci auguriamo che vi sia un senso di responsabilità che prevalga”.

SULLE MASCHERINE ALL’APERTO – “Ad oggi questa non è un’ipotesi sul tavolo del Ministero. Confido che questo possa essere un Natale diverso da quello dello scorso anno. Molte scelte dipenderanno da quanti non vaccinati decideranno di vaccinarsi” dice Costa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO SU: Covid: stato di emergenza, possibile rinnovo per il 2022

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.