Lockdown nazionale Pasqua, ipotesi dell’incontro tra governo e regioni
Lockdown nazionale Pasqua, ipotesi probabile nel prossimo incontro tra il governo e le regioni visto l’aumento di casi Covid19
L’ipotesi di un nuovo lockdown nazionale a Pasqua e Pasquetta sarà esaminata nel prossimo incontro tra le regioni e il governo dopo l’impennata di casi.
Al vertice parteciperanno Roberto Speranza, il ministro della salute, e Mariastella Gelmini, la ministra degli Affari Regionali, assieme ad Agostino Miozzo, il presidente del CTS, Silvio Busaferro, il presidente del Iss e Franco Locatelli, il presidente del Consiglio superiore di Sanità.
A darne notizia è il quotidiano il Mattino.
In seguito alla diffusione della variante inglese, l’ipotesi è quella di cambiare il colore delle regioni gialle in arancione per gestire i contagi. Mentre tutto il resto dell’Italia passerà in zona rossa nel periodo di Pasqua, la Sardegna conserverà la sua posizione di regione bianca.
Mariastella Gelmini ha espresso la sua opinione in merito al nuovo vertice tra regioni e governo sul nuovo lockdown nazionale dal 3 al 5 aprile e sulle nuove misure previste da lunedì 15 marzo fino al 6 aprile:
“Subito dopo questo incontro ci sarà un Consiglio dei ministri, nel quale verrà approvato un decreto legge, e non un Dpcm, per misure anti-Covid. Il premier Draghi e questo governo ritengono importante coinvolgere il Parlamento e avere un confronto con tutte le forze politiche. Il nuovo provvedimento […] entrerà in vigore dalla giornata di lunedì 15 marzo.”
Seguici su Napoli.ZON e sulla nostra pagina social Facebook, Instagram, Twitter e su Telegram.
Ti potrebbe interessare: Astrazeneca nessuna controindicazione
ARTICOLO PRECEDENTE
Monte Faito, disputa tra il comune di Castellammare e quello di Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento