12 Novembre 2020

Lockdown leggero 15 novembre: le regole da seguire e la durata

Immagine di repertorio

coronavirus nuovo lockdown totale nel weekend

Lockdown leggero 15 novembre: si attendono le decisioni che riguardano l’Italia. Intanto ecco alcune ipotesi

Lockdown leggero 15 novembre -A quanto pare sembra non stia funzionando la divisione dell’Italia in fasce colorate a seconda della gravità dei contagi da covid-19.

Molte regioni passano da un colore all’altro a causa dell’aumento dei positivi: a questo proposito l’idea del Governo, capitanato dal Presidente del consiglio Conte, vorrebbe varare un nuovo lockdown.

Si tratterebbe di un lockdown leggero a partire dal 15 novembre (dicono le indiscrezioni) che dovrebbe avere una durata di circa un mese, per chiudersi il 10 dicembre.

Questa scelta deriva dal fatto che l’Italia ha superato il milione di positivi dall’inizio della pandemia di coronavirus. Al momento però la preoccupazione, più per i contagi che comunque sono stabili, sono per le terapie intensive.

Alcune ipotesi:

Con il lockdown leggero le imprese, le fabbriche e i vari professionisti potranno lavorare; chiuderanno ristoranti e bar di tutta Italia e saranno limitati altri esercizi commerciali.

Resteranno aperti alimentari, farmacia e parafarmacie, tabaccai ed edicole.

Lo spostamento tra regioni e nella stessa regione dovrebbe essere vietato.

La scuola potrebbe essere tutta a distanza come vorrebbero alcuni presidenti di regione. Contrariamente a quanto voluto, invece, dalla Azzolina.

Al momento si hanno solo ipotesi riguardo il Lockdown leggero, si dovranno aspettare notizie ufficiali.

Fonte: ilmeteo.it

LEGGI ANCHE:Napoli, muore Salvatore a 45 anni per Covid

SECUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.