31 Ottobre 2020

LOCKDOWN ITALIA: (INDISCREZIONI) DAL 2 NOVEMBRE CHIUSURA REGIONI E ATTIVITA’

FOTO: catania.liveuniversity.it

Dpcm 7 gennaio

Lunedì potrebbe esserci il nuovo DCPM che vieterà lo spostamento tra le regioni e norme più stringenti per alcuni paesi per evitare il lockdown totale

LOCKDOWN – Dopo i tantissimi contagi anche della giornata di oggi, il governo sta pensando a misure più restrittive per i prossimi giorni.

Conte, spiegano i colleghi del Corriere, vorrebbe evitare un lockdown totale e aspetterebbe la data dell’8 novembre, quando saranno passati 15 gg dall’attuazione delle regole che attualmente sono in vigore.

Quindi si ipotizzano misure più stringenti come il divieto allo spostamento tra le Regioni, la chisura delle attività per le aree maggiormente a rischio, attuando dei lockdown locali.

Conte aspetta i dati del CTS e domani incontrerà Speranza e gli altri ministri, una riunione che servirà per stabilire le norme del nuovo DPCM che dovrebbe essere presentato il giorno lunedì.

Per lunedì è atteso un nuovo DPCM che dovrebbe prevedere questi punti (fonte Corriere.it):

– chiudere i confini tra le Regioni per provare a rallentare la corsa del virus;
– chiudere i centri commerciali durante il fine settimana
– chiedere alle Regioni con gli indici di contagio più elevati di indicare una serie di «zone rosse» locali e le attività che dovranno essere limitate.

LEGGI ANCHE: NUOVO DPCM

SEGUICI ANCHE SU FB: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.