Livrea d’arte, un omaggio al territorio vesuviano
La circumvesuviana si tinge d’arte grazie al progetto Livrea d’arte con cui si rende omaggio a tutto il territorio vesuviano
Grazie al progetto Livrea d’arte i treni della circumvesuviana si abbelliscono con disegni di personaggi famosi che hanno avuto a che fare con il territorio vesuviano.
Da Ercole a Massimo Troisi, passando per Giacomo Leopardi, Lucrezia d’Alagno, Wolfgang Goethe, Carlo III di Borbone e tanti altri.
La Livrea è un modo per omaggiare l’intero territorio vesuviano attraverso una pellicola adesiva, che va applicata sui treni e su cui sono disegnati i vari personaggi.
In tutto saranno quattro i convogli a cui sarà applicata la Livrea. Ieri è stata incollata la prima pellicola ed entro un mese saranno messe le altre.
Il leitmotiv è, come suddetto, il Vesuvio e i personaggi del Mito, della Storia e della Letteratura che in qualche modo ne hanno fatto parte.
Tante, dunque, le storie che verranno raccontate sulle Livree e si spera che esse non vengano subito imbrattate da altre opere, non artistiche ma vandaliche, da parte di artisti improvvisati.
Intanto, l’EAV lancia un’ulteriore novità: sarà possibile, tramite un’apposita app, acquistare titoli di viaggio evitando così lunghe file e attese già ai botteghini.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
NCVT: imperdibile appuntamento! Giovedì in diretta con Angelo Forgione
Lascia un commento