Livio Cori, il rapper napoletano potrebbe essere Liberato?

La voce secondo la quale Livio Cori, concorrente di Sanremo 2019, fosse Liberato era già nota. Nuove indiscrezioni sembrano confermare la tesi
Chi è Liberato? Tutti si sono posti, almeno una volta, questa domanda. Il mistero sul rapper napoletano autore (?) ed interprete di successi come Gaiola Portafortuna e Nove maggio non è stato ancora svelato…almeno sinora. Secondo alcune indiscrezioni, a celarsi dietro il cantante sarebbe Livio Cori.
Ebbene sì, secondo una perizia fonica la voce dell’artista, concorrente di Sanremo 2019 in duetto con Nino D’Angelo, e quella di Liberato sarebbero perfettamente sovrapponibili. A svelarlo sono Radio105 e Fanpage. Il professor Césari avrebbe condotto uno studio basato sulla comparazione delle formanti delle vocali di Liberato con altri artisti napoletani.
Ed è da questo studio che sarebbe emersa la verità: la voce di Cori è incredibilmente simile a quella dello sconosciuto rapper, soprattutto nel brano Surdat.
Reduce del successo di Sanremo, nonché del suo ultimo album, Montecalvario, Livio Cori è partito per il suo Instore Tour, che toccherà le principali città italiane. E proprio in una di queste date, l’artista potrebbe confermare, o smentire, la notizia.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento