1 Novembre 2022

Liverpool-Napoli: Un’occasione da non gettare al vento

Liverpool-Napoli: Vincere nel tempio dei reds in Champions League sarebbe una piccola impresa. Esigere la vittoria è piuttosto discutibile. La realtà è che un Napoli in questo stato può giocarsela.

Ultima partita del Gruppo A per il Napoli in questa edizione della Uefa Champions League 2022-23. Questa sera, ore 21:00, occhi puntati su Liverpool-Napoli. Questo match stabilirà quale delle due squadre chiuderà il girone in testa, guadagnandosi la possibilità di sfidare le seconde classificate dei restanti 7 gironi. Che la sopracitata possibilità dia certezza di avere un sorteggio favorevole, non è detto. L’unica cosa certa è che le chanche di pescare squadre più abbordabili sarebbero maggiori.

Il Liverpool attualmente si trova in un periodo pieno di ombre e tanti risultati poco positivi, attualmente al nono posto in Premier League. I ragazzi di Klopp proveranno a dare tutto per riscattarsi, proprio davanti ai loro tifosi.

Spalletti ed i suoi, d’altro canto, stanno bene. Il 4-0 nella sfida contro il Sassuolo fa capire che il gruppo è ancora molto concentrato, e mai come ora molto affiatato. Ad Anfield, Liverpool-Napoli rappresenta un’occasione da non gettare al vento. Il Napoli ha tutte le carte in regola per potersela giocare. Questa sera, servono coraggio e personalità, fondamentali soprattutto se ci si gioca il primato in un girone. Tutto ciò, senza scadere nell’arroganza. La squadra campana non deve scendere in campo con il terrore di sbagliare.

Nel concreto, il primato nel girone sarebbe una grande ricompensa per il percorso finora svolto dai partenopei. Il Napoli per proteggere il primo posto, ha dalla sua parte anche la differenza reti. Gli azzurri perderebbero il primato soltanto in caso di una sconfitta con 4 reti o più di scarto. Sostanzialmente, anche in caso di pareggio si potrebbe sorridere; e dare un’occhio ai sorteggi con un briciolo in più serenità.

La sensazione però, è che il Napoli debba comunque provare a dare tutto per puntare la caccia alla vittoria. Stasera ore 21, Liverpool-Napoli è una sfida che merita di essere guardata. La sfida è difficile, ma non impossibile.

Fonte foto: napolicalciolive.com

Seguici sulla nostra pagina Facebook NapoliZon (clicca qui)

Potrebbe anche interessarti (clicca qui)