Liverpool – Napoli, Ancelotti:”Siamo vivi, non sono sorpreso”
Il Napoli tiene botta ai padroni di casa e la situazione nel girone è molto positiva. Liverpool – Napoli finisce 1 a 1
Nel giorno in cui il postino ha recapitato a casa dei giocatori le multe post ammutinamento, il Napoli ha affrontato la partita più importante di questo periodo, quella contro il Liverpool.
La Champions è spesso un trampolino di lancio per tutte quelle squadre che devono fare un grande salto per scrollarsi di dosso paure e timori: gli azzurri degli ultimi giorni avevano proprio questa necessità.
Quella di Liverpool è stata una partita concreta combattuta ad armi pari: Ancelotti ha utilizzato l’arma di Klopp, il contropiede. Ed è sfruttando un colpo a superare la metà campo che i napoletani sono riusciti a segnare.
Apre le marcature Dries Mertens su assist al bacio di Di Lorenzo: con un preciso destro sul secondo palo batte Alisson e il Napoli va sull’1 a 0 nel primo tempo.
Ad Anfield però non è mai semplice e il Napoli soffre. I diavoli rossi sono spinti da un grande pubblico, sono ordinati e attaccano con tutto il materiale che hanno.
Passano i minuti e il pressing si fa quasi asfissiante, anche se gli azzurri sembrano resistere per bene. Tuttavia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, nella ripresa, arriva il gol del pareggio: a firmarlo è Lovren, un difensore. Colpisce la palla di testa e la insacca nell’angolo con Meret che nulla può.
Il Liverpool continua ad attaccare ma il Napoli è ordinato. La partita terminerà 1 – 1, nonostante il Napoli abbia il numero uno alla voce tiri in porta.
Il risultato però fa felice il Napoli, meno il Liverpool che può rischiare l’Europa League.
Ancelotti si dice contento della prestazione dei suoi: “Non ne siamo usciti perché dobbiamo dare ancora delle conferme, ma siamo sulla strada giusta. Siamo vivi e vegeti. Ottenere qui un pari non è facile. Siamo rimasti in partita anche se abbiamo sofferto. Non c’era un’altra maniera di uscire vivi da qui con questo Liverpool. Il girone si è messo bene, siamo ancora in corsa sia noi che i Reds.
Sinceramente non mi spiego la differenza di rendimento, non sono sorpreso della prestazione di Anfield ma di quelle del passato” – le parole del mister a Sky.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento