RILEGGI LIVE – Lang si presenta: “Ho voluto Napoli, voglio vincere”
La presentazione di Lang.

RILEGGI LIVE- LANG SI PRESENTA: “HO VOLUTO NAPOLI, VOGLIO VINCERE”
Statistiche ottime in conduzione e dribbling, avrai difficoltà con la tattica in Italia? “In Champions i difensori mi raddoppiano, ne devo eliminare due…Per quanto concerne i cross, sono abbastanza fiducioso per le mie qualità. Non vedo problemi”.
Rapporto con De Bruyne e Geolier: “Ho una buona connessione con i nuovi compagni di squadra. Romelu e Kevin sono ottimi calciatori e mi stanno aiutando tanto. Voglio avere successi in futuro. Ho conosciuto Geolier allo stadio quando ho firmato il contratto”.
Conte ti ha fatto una richiesta specifica? “Sin dalla prima telefonata, Conte mi ha subito parlato di tattica. Non ero ancora del Napoli e il mister mi aiuterà tantissimo”.
Pregio, qualità e difetti su cui Conte può aiutarti: “Conte è un allenatore perfetto. Penso di essere bravo con la palla a dribblare, a fare passaggi chiave e segnare. Devo migliorare dal punto di vista tattico e Conte mi parla per migliorarmi ogni giorno”.
Differenze tattiche, ti senti pronto a svolgere la fase difensiva? “È un buon momento per dimostrare di essere un calciatore completo. Per migliorare le mie capacità anche in fase di contenimento. In Olanda calcio diverso, si gioca di più la palla. Meno sollecitazione in fase di non possesso”.
Lang si presenta: “Voglio migliorare con Conte”
Ti senti più ‘Noano’ (nickname artista) o Lang? “Sono me stesso”.
Un titolo, magari di una canzone…: “Sono qui per vincere. Potrebbe essere un buon titolo da giornale. Spero di fare bene”.
Sugli allenamenti di Conte: “La prima parola che ho imparato in italiano è ‘stanco’, perché qui le sedute d’allenamento sono molto pesanti. In Olanda si lavora soprattutto con la palla, qui invece c’è tanta corsa. ma è una cosa positiva per me, anche per uscire dalla mia zona di comfort. E’ il momento di lavorare duro per diventare la miglior versione di me stesso”.
Impressioni sull’ambiente? “Anzitutto il Napoli è un grande club, ci sono tifosi ovunque. Ho passato solo due giorni in città e ho visto bandiere ovunque. Non ci sono paragoni con l’Olanda e col modo di vivere il calcio lì”.
Che tipo di calciatore sei? “Amo dribblare. Da me potete aspettarvi tante finalizzazioni, tante u. Sono il tipo di giocatore che il tifoso vuole vedere giocare allo stadio. Appena prendo il pallone il tifoso si appoggia in avanti per vedermi giocare”
Come sei arrivato a Napoli? “C’era stata la possibilità di venire a Napoli già l’inverno scorso, io lo volevo ma il PSV non mi ha lasciato partire. Ma il Napoli è tornato alla carica. Per me è un sogno e un onore. ho spinto molto in questa direzione. Parlavo in continuazione col mio agente, gli chiedevo sempre se fosse fatta e lui mi diceva di aspettare. Alla fine sono contento si sia fatto”.
15.00 Inizia la conferenza stampa di Noa Lang.
Buon pomeriggio amici di Napolizon.it e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Noa Lang. Grande attesa all’interno della sala eventi del Teatro Comunale di Dimaro.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Ritiro Napoli Dimaro, si vede Buongiorno: lavoro differenziato in mattinata
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
San Pietro a Patierno, lite degenera: 41enne aggredisce gli agenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Capri, violenza in via Roma: donna aggredita davanti a un bar: “Ti brucio”