27 Aprile 2024

Lite tra bande, tre spari liberi in pieno centro: ecco dove

Lite tra bande - Spari liberi in pieno centro a Casoria (Na) per mere motivazioni hanno ceduto alla violenza

CREDIT PHOTO: Immagine di repertorio

Omicidio Torre del Greco Grave inquinamento ambientale Striano Incidente mortale sull'A1 Tragico incidente nel Casertano Incidente stradale a Monteforte Irpino Giovane muore folgorato Omicidio Emanuele Napoli Omicidio a Napoli Arrestato uomo che picchiava la ex Esplosione sotto l'auto di un ufficiale della GDF Furto di salumi nell'Avellinese Aggressione ad Acerra grumo nevano stranieri

Lite tra bande, spari – E’ successo ieri sera a Casoria (Na) due bande di ragazzini per motivi ancora non chiari, ma pare per degli sguardi mal tollerati, hanno iniziato a discutere.

Ultimamente in sempre più occasioni ci si ritrova a leggere di azioni e reazioni di baby gang, con ciò s’intende, un fenomeno di microcriminalità organizzata.

Un fenomeno per il quale dei minorenni, molte volte guidati da maggiorenni, assumono comportamenti aggressivi nei confronti di soggetti più deboli.

Secondo alcune teorie, il fenomeno delle baby gang affonda le radici nella psiche dei soggetti cresciuti senza sostegni affettivi adeguati, per cui:

quando la frustrazione non può essere controllata, l’aggressività è l’unica arma di difesa.

Ad oggi non si sa se l’episodio di “lite tra bande” di ieri sera può essere definito come un episodio di violenza di baby gang.

Ciò che si sa è che la lite di ieri sera è scoppiata tra bande di giovani ragazzini, che per degli sguardi durati troppo, sono arrivati ad impugnare armi da fuoco.

Alcuni cittadini del vicinato, dopo l’esplosione dei colpi d’arma da fuoco, prontamente hanno chiamato i carabinieri.

I militari, una volta sul luogo, hanno trovato e sequestrato 3 bossoli a salve e da lì si sono messi alla ricerca del ragazzino che ha premuto il grilletto.

Lite tra bande – Fermato un presunto sospettato:

A quanto pare, poco distante dalla scena incriminata è stato individuato e fermato un ragazzino di sedici anni di Casavatore con in pugno un’arma: una pistola replica a salve.

La situazione giudiziaria del ragazzino è poi ulteriormente peggiorata, a causa di alcune dosi di marijuana rinvenute nelle sue tasche.

Il ragazzo prima di essere consegnato ai propri genitori, è stato denunciato per minaccia aggravata e porto di armi ed è stato segnalato alla prefettura perché assuntore di droga.

Potrebbe interessarvi la lettura di: Terremoto ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 al largo di Pozzuoli, oppure Holi Festival 2024 Torna a Napoli: i dettagli!