5 Agosto 2024

Lite familiare a Varcaturo: zio gravemente ferito, nipote arrestato

Un acceso litigio tra parenti sfocia in violenza, portando a conseguenze gravi per entrambi.

Immagine di repertorio

mugnano incidente, Lite familiare a Varcaturo bimbo muore annegato, Ischia muore Angelo, caduta dal balcone

Lite familiare a Varcaturo -A Varcaturo, una lite familiare è finita in tragedia. Un uomo di 62 anni è stato ricoverato in ospedale in prognosi riservata dopo che il nipote di 45 anni lo ha aggredito. Ora, il nipote è in carcere con l’accusa di tentato omicidio.

La tensione tra i due, che abitano in case adiacenti separate da un muro di cinta, era cresciuta nel tempo, culminando in un violento scontro.

Lite familiare a Varcaturo: i fatti

La serata è degenerata quando il nipote, al volante di un’auto, ha distrutto il cancello d’ingresso della villetta bifamiliare. Lo zio, ritenendo l’incidente intenzionale, ha iniziato a contestare il comportamento del nipote. Questa accesa discussione ha rapidamente preso una piega drammatica: il 45enne ha afferrato un palo di legno di oltre due metri e ha colpito ripetutamente il 62enne, lasciandolo gravemente ferito a terra.

Quando i familiari del ferito hanno allertato i soccorsi, i carabinieri della stazione di Varcaturo sono intervenuti mentre i parenti tentavano di rianimare l’uomo, il cui volto era coperto di sangue. Il palo utilizzato nell’aggressione è stato sequestrato dai carabinieri e presenta evidenti tracce di sangue. Fortunatamente, il pericolo di vita per la vittima sembra al momento scongiurato, ma la situazione resta critica. Il nipote, attualmente in carcere, dovrà affrontare gravi accuse.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Cronaca Napoli: padre aggredisce il figlio con un coltello

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.