10 Dicembre 2024

Linea 1 Napoli ferma: disagi tra Dante e Garibaldi

Problemi tecnici sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli: tratto Dante-Garibaldi sospeso, traffico in tilt e disagi per i pendolari.

Credit: WIKIPEDIA

metro linea 1

Linea 1 Napoli ferma – La Linea 1 della metropolitana di Napoli è ferma dalla mattina di martedì 10 dicembre sulla tratta tra le stazioni di Dante e Garibaldi.

L’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) ha comunicato che il servizio è sospeso a causa di problemi tecnici senza indicare tempi certi per la ripresa.

Il resto della linea, tra Dante e Piscinola, è invece operativo.

Linea 1 Napoli ferma: inconvenienti per i pendolari

Questa interruzione sta causando gravi disagi per studenti, lavoratori e pendolari, soprattutto per coloro che arrivano dalla provincia o dalla zona orientale di Napoli. Le fermate chiuse includono Duomo, UniversitàMunicipio e Toledo, tratto particolarmente frequentato durante le ore di punta.

L’interruzione del servizio ha peggiorato ulteriormente il traffico cittadino, già compromesso dal maltempo che sta interessando la città. Nel frattempo, si registra una forte richiesta di autobus per raggiungere le destinazioni principali.

Inoltre, ANM ha annunciato modifiche agli orari: fino a giovedì 12 dicembre, le ultime corse della Linea 1 saranno anticipate alle 20:45 da Piscinola e alle 21:16 da Garibaldi, per consentire verifiche e prove tecniche.

Venerdì 13 dicembre è previsto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico, che potrebbe aggravare i disagi.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Sciopero dei mezzi Napoli 13 dicembre: bus, metro e funicolari a rischio

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON senza perdere nessuna NEWS, seguici anche sulla nostra pagina Facebook.