Linea 1: stanotte il collaudo dei nuovi treni della metropolitana
Questa notte, il Sindaco De Magistris ha partecipato al collaudo dei nuovi convogli della Metro Linea 1 provenienti dalla Spagna: « in funzione da Gennaio»
Continuano i collaudi per i nuovi treni della metropolitana della Linea 1 di Napoli. L’ultimo, avvenuto questa notte, ha visto come unico passeggero il Sindaco Luigi De Magistris.
«Stanotte sono stato sul treno nuovo della metropolitana linea 1 per verificare i collaudi in corso. Il treno ha percorso la tratta da Piscinola a Municipio», scrive su Facebook il Sindaco.
I collaudi dei nuovi convogli – arrivati dalla Spagna ad inizio luglio – dureranno per 5-6 mesi e si cercherà di ricreare le condizioni di normale utilizzo: pendenza, presenza di passeggeri, tunnel. Il tutto per poter entrare ufficialmente in servizio.
Continua De Magistris: «È stata una grande emozione perché conosco gli ostacoli di ogni tipo che abbiamo dovuto superare per raggiungere questo risultato. Il covid19 ha rallentato tutto ma il nostro obiettivo è avere il primo treno in funzione per il servizio passeggeri per gennaio dell’anno che verrà».
Con l’arrivo dei nuovi treni, la Linea 1 avrà in totale 19 treni nuovi dotati di tutti i comfort di nuova generazione e «forse arriveremo a 24», dice il Sindaco. «Questo obiettivo – conclude – rappresenterà sicuramente una svolta per la mobilità e la vita quotidiana della nostra città».
Leggi anche: Terremoto in Campania, due scosse nel vesuviano
Seguici su Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento