11 Agosto 2023

L’indiscrezione: oggi il Napoli potrebbe giocare con la terza maglia

Il Napoli potrebbe scendere in campo con la terza maglia per l'amichevole contro l'Apollon Lemesou. Possibile modello d'eccezione

Maglia Napoli 2024

Giornata importantissima in casa Napoli. In occasione dell’ultima amichevole contro l’Apollon Lemesou, i giocatori del Napoli potrebbero scendere in campo con la terza maglia.

In attesa dell’ormai imminente annuncio del rinnovo di Victor Osimhen, il Napoli potrebbe salutare Castel di Sangro presentando l’ultima delle tre maglie da gioco, che compongono il kit essenziale.

I dettagli della “Third”

Secondo quanto circolato sui social nei primi giorni di commercializzazione delle maglie, la divisa che completa il kit iniziale per le gare sarà nera. Non si sa ancora con certezza, invece, come saranno le trame e le rifiniture.

Infatti, dalle indiscrezioni iniziali pareva che Valentina De Laurentiis, insieme al team di designer di Emporio Armani, avesse scelto di arricchire la divisa con inserti in oro. Dalle ultime notizie, però, ci sarebbe una nuova versione che prevede inserti bianchi.

Inoltre, la “Third” dovrebbe portare sulle spalle la stessa trama osservata e molto apprezzata sulle maglie di allenamento. Il disegno Maori dovrebbe essere impresso sul tessuto puntellato da tutte le “N” in rilievo, con una sfumatura leggermente più chiara.

Tutte le maglie del Napoli

Come più volte annunciato da De Laurentiis e sua figlia Valentina, il Napoli punta a produrre circa 10 maglie durante tutto l’arco del campionato. Saranno diverse le edizioni limitate e non mancherà assolutamente la divisa a tema Halloween, come affermato durante la presentazione sulla MSC Crociere.

Ulteriore certezza riguarda la maglia speciale da indossare per le notti stellate di Champions League. Il Napoli adotterà una versione “Special” della classica azzurra, con inserti e dettagli magari argentati. Non si esclude che per le notti europee i giocatori indossino la terza maglia con i dettagli in oro.

Terza maglia indossata da un modello speciale?

Un’altra possibile sorpresa per i tifosi del Napoli riguarda le modalità di presentazione della casacca. Osservato speciale in questa giornata è Victor Osimhen, che sembra in procinto di firmare il suo rinnovo con il club azzurro.

Un colpo da teatro, in completo stile ADL, potrebbe prevedere doppio annuncio: Victor che rinnova con indosso la terza maglia. Si tratta di un’ipotesi non troppo lontana, dati gli sviluppi della trattativa con il nigeriano e la voglia di stupire di De Laurentiis.

Non è certo, però, che la divisa vada subito in commercio. Infatti, Valentina de Laurentiis aveva preannunciato che la “Third” sarebbe stata disponibile con l’inizio del campionato. Staremo a vedere.

Ti potrebbe interessare anche “Fumata bianca in casa Napoli: ecco un rinnovo tanto atteso”