Il limoncello diventa spagnolo: Zamora acquisisce Villa Massa
Il limoncello diventa spagnolo. Il tipico liquore di Villa Massa passa nelle mani dell’azienda spagnola del beverage Zamora Company
Duro colpo per l’azienda sorrentina Villa Massa produttrice della caratteristica bevanda alcolica. Il limoncello diventa spagnolo ed, ormai, la notizia è ufficiale. Uno dei marchi leader nel beverage spagnolo, la Zamora Company, ha acquistato l’intero pacchetto di azioni della storica azienda sorrentina.
Già dal 2006 la Zamora Company deteneva il 51 per cento delle azioni. Il restante 49 per cento era, invece, ancora dei fratelli Stefano e Sergio Massa. Il passaggio ad oggi è invece del cento per cento, come annunciato da entrambe le aziende.
«L’acquisizione risponde all’impegno preso con la famiglia Massa di investire nei valori tradizionali del marchio, mantenendone l’identità e l’autenticità come nel caso dell’IGP Liquore di Limone di Sorrento e ampliando la visibilità globale della propria offerta- comunica Emilio Restoy della Zamora Company.
Insomma, un’ altra eccellenza nostrana, tanto apprezzata sia in Italia che fuori, diventa appannaggio di aziende estere più forti e con più capitale, a discapito della tradizione che non si è stati in grado di proteggere.
Villa Massa è stata una delle prime aziende, infatti, a produrre limoncello. La famiglia ne ha fatto un proprio simbolo dal 1890. Di generazione in generazione la tradizione si è tramandata fino a rendere Villa Massa un’azienda leader nella produzione del tipico liquore. Il marchio commercializzava limoncello in più di 50 Paesi.
Niente però a che vedere con la Zamora Company che, invece, è presente in più di 80 Paesi con un fatturato che ammonta a circa 160 milioni di euro per il 2017.
Fonte IL Mattino Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Monte di Procida, grande spettacolo per il titolo interregionale di moto d’acqua
Lascia un commento