Ligabue mantiene la promessa e sorprende i fan con una meravigliosa sorpresa: CAMPOVOLO 2015 si farà
[ads1]
Dopo i rumors degli ultimi mesi sul possibile ritorno del rocker italiano al Campovolo, oggi ne abbiamo avuto la conferma. Lo stesso Ligabue aveva affermato di avere una sorpresa per i suoi fan per la fine del tour Mondovisione 2015, e così è stato. Tante novità per gli appassionati del cantante correggese, che oltre all’uscita del nuovo singolo nel giorno del suo compleanno “C’è sempre una canzone“, sorprende ancora una volta i fan con la conferma del tanto atteso evento.
Avuto il via libera da parte dell’Enac, Ligabue tornerà, ancora una volta, sul palco dell’aeroporto di Reggio Emilia. Spazio che, aveva già visto il cantante esibirsi in due megaconcerti: la prima volta il 10 settembre nel 2005 con 180 mila persone e la seconda il 16 luglio 2011 con un’entrata limitata a 110 mila persone per questioni di sicurezza, per poi tornare nel 2012 in occasione dell’ Italia Loves Emilia, serata di beneficenza organizzata per aiutare la popolazione dell’Emilia colpita dal terremoto.
La data ufficiale del concerto è stata fissata per sabato 19 settembre 2015, dopo la chiusura del Festareggio, festival organizzato dal PD che si svolge nella zona adiacente a quella del concerto. Le date del festival vanno dal 20 agosto al 13 settembre.Gli organizzatori hanno pensato a questa data proprio per il gran finale dei festeggiamenti. Si sta discutendo, inoltre, sulla possibilità di aprire il Campovolo venerdì 18 settembre in modo da poter accogliere i milioni di fan in adeguatamente.
L’ufficialità della cosa sarà data dal manager di Ligabue, Claudio Maioli, entro Maggio.
[ads2]