6 Dicembre 2015

Licola, uomo ucciso nella notte: è giallo

licola

Un uomo, sessantacinquenne di Formia, è stato trovato morto nella casa dove viveva a Licola nella tarda notte di ieri

[ads1] Quando gli uomini del 118 sono giunti nell’appartamento di un uomo a Licola si sono trovati davanti una scena raccapricciante. Secondo quanto riportato dal giornale Teleclubitalia.it, l’uomo, Antonio Nutolo 65enne di Formia, era nella sua stanza e aveva il busto e le gambe incastrate in un appendiabiti vicino al letto; i piedi legati e la faccia schiacciata contro il materasso, come a dare prova di un tentato soffocamento da parte degli aggressori. La scientifica ha prelevato il cadavere dalla casa, situata in Via Licola Mare 23, nella notte e ora provvederà agli accertamenti del caso.

Licola

I primi indizi hanno indotto gli inquirenti a pensare che si sia trattato di una rapina finita male. Le finestre dell’appartamento, infatti, sembrano essere state forzate da un cacciavite. Non è stato ancora possibile scoprire se nell’abitazione manchino oggetti di valore.
Un’altra pista, più complessa, farebbe invece ritenere che i colpevoli si siano introdotti nella casa dove Nutolo soggiornava allo scopo di ottenere da lui delle notizie.

Nutolo, originario di Formia, si trovava a Licola solo temporaneamente e la casa in cui il suo cadavere è stato rinvenuto era di un caro amico d’infanzia, un commerciante di Licola. Proprio quest’ultimo, scoperto l’accaduto, ha dato l’allarme alla Polizia locale.

Aggiornamento: secondo le prime indagini non si sarebbe trattato né di rapina, né di aggressione. Nutolo sarebbe infatti morto per cause naturali e rimasto incastrato nell’appendiabiti mentre cercava di vestirsi (fonte: Teleclubitalia.it)

[ads2]