Liceo Matilde Serao, ragazzina disabile esclusa dalla gita scolastica
Torna a far parlare di sé il Liceo Matilde Serao di Pomigliano d’Arco. Al centro delle polemiche un nuovo “caso” riguardante una ragazzina disabile. Ecco cosa è successo…
[ads1]
Vi avevamo parlato, appena qualche mese fa, di Mara, ragazzina rifiutata dal Liceo Matilde Serao di Pomigliano d’Arco a causa della sua cecità; l’istituto non aveva infatti approvato la domanda d’iscrizione della quindicenne perché non in grado di affiancarle un insegnante di sostegno che potesse occuparsi di lei.
Nella giornata di ieri 5 maggio 2016, una nuova polemica torna ad “animare” il gruppo Facebook “Pomigliano Indignata”, dove una nonna ha provveduto a mostrare il proprio sdegno in merito alla situazione che vede coinvolta una delle sue nipoti, diversamente abile, “costretta” a rimanere a casa mentre la sua classe si recava in gita scolastica accompagnata dall’insegnante di sostegno.
E’ questo un episodio molto grave, il secondo nel giro di pochi mesi, il secondo accaduto nel Liceo Matilde Serao, che mostra a questo punto evidenti limiti nella gestione e tutela della disabilità. Immediato l’intervento del primo cittadino, il Sindaco Lello Russo, che ha palesato sotto più punti di vista la propria solidarietà e offerto disponibilità alla famiglia della ragazzina.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO