6 Dicembre 2024

Licenziamenti Trasnova: la reazione di Elly Schlein

Novantasette lavoratori a rischio, cinquantasette dei quali impiegati nella sede di Pomigliano d'Arco

Stellantis di Pomigliano d'Arco

licenziamenti trasnova

Licenziamenti Trasnova: la reazione di Elly Schlein rispetto alla notizia dei licenziamenti di questa mattina.

Chiediamo che sia bloccata immediatamente questa procedura” ha affermato la leader del Partito Democratico: ecco quanto dichiarato.

Licenziamenti Trasnova, le parole di Schlein: “Sono inaccettabili”

Dure le parole della leader del Pd rispetto alla notizia del licenziamento dei dipendenti Trasnova. L’azienda ha infatti annunciato questa mattina il licenziamento di 97 lavoratori impiegati negli stabilimenti Stellantis a Pomigliano, Mirafiori, Piedimonte San Germano e Melfi. A causa della volontà di Stellantis di cessare i contratti dal 31 dicembre, i lavoratori sono stati ritenuti esuberi rispetto alle esigenze produttive.

Cinquantasette tra i novantasette lavoratori coinvolti sono impiegati presso la sede di Pomigliano d’Arco. Proprio lì si è recata la Elly Schlein per incontrare i dipendenti, che da giorni mandano avanti la protesta.

I licenziamenti arrivati stamattina sono inaccettabili e noi chiediamo che sia bloccata immediatamente questa procedura. Questi lavoratori sono quelli che tengono in piedi il nostro Paese: non si possono lasciare 400 famiglie per strada, peraltro appena prima di Natale” ha affermato a tal proposito la leader del PD.

Ha poi aggiunto: “Quello a cui puntiamo è che al tavolo che avevamo chiesto di anticipare, e in cui avevamo chiesto la presenza di Stellantis, l’azienda si prenda le sue responsabilità“. Seguiranno quindi aggiornamenti rispetto al destino dei tanti dipendenti dell’azienda.

Potrebbe interessarti anche: Licenziamento Trasnova Pomigliano: lavoratori a rischio

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.