Licenziamenti Trasnova: i gesti di solidarietà nel giorno dell’Immacolata
Libri e canzoni in segno di supporto alla protesta dei dipendenti Trasnova a rischio licenziamento a Pomigliano
Licenziamenti Trasnova: ieri, 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, non sono mancati piccoli gesti di solidarietà nei confronti dei lavoratori in protesta.
Continua infatti il presidio davanti l’azienda dei lavoratori Trasnova, che rischiano il licenziamento. Ecco quanto accaduto.
Licenziamenti Trasnova: libri e pasti in supporto alla causa
Continuano le proteste e il presidio fuori lo stabilimento Stellantis, appartenente a Trasnova, che nei giorni scorsi ha comunicato il licenziamento di 97 persone, tra cui 57 appunto nella sede di Pomigliano.
Ieri, domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, che per molti è motivo di festa e anticipo del Natale, tanti sono stati i piccoli gesti di solidarietà nei confronti dei lavoratori in questo momento di incertezza e difficoltà. Molti infatti hanno portato pasta al forno e dolci per gli operai e le loro famiglie, in una domenica che dovrebbe appunto essere festiva.
Nel pomeriggio, i ragazzi dell’associazione “Ya Basta” hanno suonato, invece, “Bella ciao” in segno di supporto alla causa. Altra attività solidale è stata quella di Maria Carmela Polisi, della libreria “Mio nonno è Michelangelo”, che ha letto storie per i bambini degli operai e ha poi regalato loro i libri, come piccolo dono di Natale.
Un momento di distensione, quindi, in quello che continua ad essere un dicembre difficile per i dipendenti Trasnova, in presidio dal 2 dicembre.
Potrebbe interessarti anche: Licenziamenti Trasnova: la reazione di Elly Schlein
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Amici 2024: Ilan rischia tutto, resta o lascia?
ARTICOLO SUCCESSIVO