L’IC Giordano di Cercola brilla alle Finali dei ‘Giochi Matematici del Mediterraneo’ a Capri
Nella mattinata dell’8 marzo, diciannove studenti dell’Istituto Comprensivo Giordano di Cercola, diretto dalla dott.ssa Maria Rosaria Nappo, hanno portato in alto il nome della loro scuola e della loro comunità partecipando alla Finale di Area dei ‘Giochi Matematici del Mediterraneo‘. Dopo aver superato con successo le prime due selezioni, questi giovani studenti hanno dimostrato la loro abilità e dedizione nella Finale d’Area, organizzata presso l’Istituto Nievo di Capri.
I ragazzi, accompagnati dalla prof.ssa Mariarosaria Costanzo, referente d’Istituto per i Giochi Matematici del Mediterraneo, e sostenuti dall’entusiasmo della scuola e delle loro famiglie, hanno dimostrato impegno e determinazione nel confrontarsi con i loro coetanei provenienti da altre scuole della regione, conseguendo peraltro ottimi risultati:
▪ Mario Giannarini, terzo posto categoria D3
▪ Chiara Montella, secondo posto categoria S3
▪ Emmanuela De Crescenzo, terzo posto categoria P3
Il successo degli studenti dell’IC Giordano di Cercola è testimone del loro impegno e delle molteplici opportunità formative offerte dalla scuola.
La partecipazione alla finale di area dei ‘Giochi Matematici del Mediterraneo‘ rappresenta non solo un’opportunità per gli studenti di mettere alla prova le proprie abilità matematiche, ma anche un momento di crescita personale e di formazione. La competizione, infatti, ha contribuito a sviluppare negli studenti la fiducia in se stessi e la perseveranza, abilità che saranno preziose per il loro futuro scolastico e non solo.
L’Istituto Comprensivo Giordano di Cercola è orgoglioso dei suoi studenti e della loro performance alle finali dei ‘Giochi Matematici del Mediterraneo’. I risultati ottenuti sono, inoltre, il riflesso del costante impegno della scuola nell’ispirare e nutrire il talento dei suoi studenti, preparandoli ad affrontare anche le sfide e le opportunità del futuro.
ARTICOLO PRECEDENTE
Giugliano, assalto armato a un noto supermercato: attimi di terrore
ARTICOLO SUCCESSIVO