Libero controcorrente:”HANNO RAGIONE I NAPOLETANI”
Per Libero “Hanno ragione i napoletani”. Un titolo soprendente per chi non ha perso tempo, in passato, a infangare Napoli
LIBERO QUOTIDIANO – Un momento storico assolutamente nero quello che stanno vivendo l’Italia e la Campania, in particolare. L’epidemia dovuta al covid-19 non tende ad arrestare la sua corsa sfrenata e i contagi aumentano quotidianamente.
Le normative, nazionali e regionali, che si susseguono e si alternano, hanno portato i cittadini campani in una profonda crisi, sociale e morale. De Luca, il presidente della Regione, aveva minacciato il lockdown totale in Campania, poi fortunatamente scongiurato da Conte.
Si va avanti con le restrizioni (che col nuovo DPCM risultano essere ancora più stringenti). Intanto però, negli ultimi giorni, Napoli ha vissuto dei momenti di tensione: una vera e propria guerriglia si è scatenata per le vie della città a causa di alcuni balordi che hanno infangato la civile protesta, contro la chiusura, dei commercianti messi alle strette.
La manifestazione pacifica e intelligente dei commercianti è andata comunque avanti e, stando ai risultati ottenuti (il no al lockdown ndr) sembrerebbe aver funzionato. Tuttavia sui giornali non si è fatto altro che parlare della rivolta.
Ad ogni modo, quasi in modo sorprendente, c’è chi si accoda a dar ragione al popolo napoletano: si tratta dei colleghi di Libero Quotidiano, i quali titolano, in prima pagina, con un maiuscolo “Hanno ragione i napoletani”. Un sostegno, inaspettato potremmo dire, proprio da chi, nel corso degli anni, con Feltri in prima linea, non ha perso occasione di infangare il nome dei partenopei.
LEGGI ANCHE: NUOVO DPCM PALESTRE
SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento