Lib(b)ra il festival delle librerie indipendenti in relazione
Il 6, il 7 e l’8 maggio 2022 si terrà a Napoli la prima edizione di Lib(b)ra il festival delle librerie indipendenti in relazione
La prima edizione di Lib(b)ra, il festival delle librerie indipendenti in relazione è un’iniziativa promossa da L.I.Re, la rete di Librerie Indipendenti fondata nel 2019 da 4 librerie del centro storico di Napoli: Dante & Descartes, Librido, Tamu e Perditempo – libri, vini e vinili.
Il festival Lib(b)ra si svolgerà in tre giornate, da venerdì 6 maggio a domenica 8 maggio, tra le sedi del complesso de Le Scalze e dello Scugnizzo liberato situate a poca distanza l’una dall’altra sulla salita Pontecorvo a Montesanto.
Il festival prevede un ricco programma di eventi che va dagli incontri con autori e autrici, ai reading e ai workshop, fino ai concerti che andranno a chiudere in bellezza ciascuna giornata. Gli eventi sono a ingresso gratuito, a eccezione dei laboratori, per i quali è richiesta una quota di partecipazione.
Il festival nasce sotto la spinta di molteplici motivazioni, le stesse che hanno portato le quatto librerie a fondare L.I.Re: creare rete, incentivare lo scambio culturale, promuovere e diffondere testi e “libri che aprono nuovi immaginari”, offrire uno spazio di aggregazione (ri)partendo dai libri.
Per scoprire di più sul cartellone degli eventi, potete consultare il sito della rete L.I.Re
Potrebbe interessarti leggere anche: Campania Teatro Festival 2022: pubblicato il programma degli eventi
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Politica, Sport, Cultura, Spettacoli ed Eventi, Università e tante altre curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli Zon e lascia un like: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Guerra in Ucraina, Draghi: ”tregue” con l’aiuto del Giappone
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento